breaking news
  • 23/02/2024 22:23 Serie A2 Elite, girone B, nell'anticipo Benevento-Itria 3-1: i sanniti allungano in classifica
  • 23/02/2024 22:01 Serie A2 Elite, girone A, gli anticipi della 20ª giornata: CDM-Modena Cavezzo 7-4, Lecco-Elledi 1-5

06/02/2024 19:45

#futsalmercato, il Ciampino pesca in Portogallo: ufficiale l’ingaggio di João Pedro Da Costa Peitaço

Il Ciampino si rinforza con un colpo dal Portogallo. Con un comunicato ufficiale, la formazione aeroportuale ha annunciato infatti l'arrivo dal Vitória di João Pedro Da Costa Peitaço

LA NOTA UFFICIALE - Il Ciampino Futsal è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di João Pedro Da Costa Peitaço.

Il lusitano muove i suoi primi passi nella disciplina 5vs5 nel suo Portogallo, tra le fila del Vitória Clube de Santarém. Archiviato il periodo di “apprendistato”, non si prima di essersi assicurato due titoli a livello giovanile, nel 2020 avviene il salto nel main-roster. Nella stagione 2021-22, invece, Peitaço prova la sua prima esperienza estera, esattamente in Francia col Beaucaire. L’avventura oltre i Pirenei, tuttavia, dura una sola annata, poiché il laterale viene richiamato fra i ranghi del Vitória. Per il miglior marcatore della terza divisione portoghese edizione 22-23 - con 43 reti firmate in 30 apparizioni - si aprono ora le porte della massima categoria nostrana.

“La rosa è abbastanza giovane e di qualità - esordisce il neo giocatore rossoblù -. Mi hanno accolto bene qui. Sia i giocatori che lo staff tecnico si sono dimostrati subito disponibili nei miei confronti”.

Peitaço, quindi, è pronto a offrire il proprio apporto alla causa Ciampino.

“Voglio aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A, mostrare il mio futsal e migliorare ogni giorno. Spero di essere molto felice qui in Italia”, conclude il classe 2001.

La società augura a João tanta fortuna col team aeroportuale, con i migliori auspici di una seconda parte d’annata sportiva colma di gratificazioni e successi. Il club, altresì, ringrazia l’agenzia Ynfinity Sport, nelle persone di Dodo e Kilson, per il buon esito della trattativa.