breaking news

18/07/2022 15:46

#futsalmercato, il Mazara aggiunge un nuovo tassello: ufficiale l'arrivo di Vincenzo De Marco

L'ASD Futsal Mazara 2020 rende noto di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del giovane giocatore Vincenzo De Marco.


Originario di Salemi, classe 2000, De Marco è uno fra i migliori Under del panorama siciliano, tanto da fare gola a diverse altre squadre della categoria.


Ambidestro, De Marco è cresciuto sportivamente nel calcio a 11, dove ha calcato i polverosi campi della Promozione con la squadra della sua città.


Anche il debutto nel futsal è avvenuto a Salemi, con cui ha vinto un campionato di Serie D. L’impatto con il difficile campionato della Serie C2 è stato piuttosto proficuo, considerate le 35 reti messe a segno. Nella stagione 2020/21 cambia casacca ed approda alla Primavera Marsala, ma l’avvento del covid porta all’interruzione prematura del torneo. Nel campionato appena trascorso fa il suo esordio in C1, sempre con la maglia della Primavera Marsala. Un campionato ostico in cui De Marco si destreggia bene, mettendosi in luce anche grazie alle 21 reti realizzate. Un bottino che poteva certamente essere più ricco se non fosse stato costretto a saltare diverse gare a causa di una serie di acciacchi fisici.


Adesso invece l’arrivo a Mazara, dove De Marco riabbraccerà Alessandro Figuccio, suo compagno di squadra ed allenatore nella passata stagione.


Ufficio stampa Futsal Mazara