21/07/2023 17:30
Un’immagine misteriosa, raffigurante la bandiera del Giappone, è apparsa tra le “stories” del profilo Instagram del Napoli, con una clessidra che ha fatto immediatamente percepire che stava ribollendo qualcosa di importante. Un suggerimento percepito al volo: il prossimo colpo del Napoli sarà Vinícius Omori Duarte, per tutti Japa Duarte.
Sarebbe quindi arrivata ai titoli di coda la caccia del club partenopeo per il nuovo centrale, che avrebbe deciso dunque di puntare su un profilo che conosce benissimo il nostro campionato come l’italo-brasiliano classe 1982.
Duarte, che in carriera ha vestito le maglie di CUS Chieti, Roma, Marca, Pescara, Lazio e Asti, è reduce dalla positiva quanto amara ultima stagione del Real San Giuseppe, capace di sollevare il primo storico trofeo vinto da una squadra campana quale la Coppa Italia conquistata lo scorso 26 marzo proprio a Napoli contro il Pesaro: in quella occasione Vinícius era anche capitano.
Per Duarte potrebbe quindi trattarsi di un ritorno in azzurro, visto che tra 2017 e 2019 aveva giocato con il Napoli C5. Vinícius, grazie al suo talento e alla sua esperienza, sarebbe quindi un rinforzo ideale per il roster di mister Colini che nella casella del centrale conta al momento soltanto capitan Fernando Perugino. Dopo Juan Salas, Gennaro Galletto, Marco Ercolessi e Jurij Bellobuono un altro gialloblù è dunque pronto a vestirsi d'azzurro.
Foto: Facebook Real San Giuseppe