breaking news

06/02/2021 00:47

#futsalmercato, il Real San Giuseppe torna a far compere in Belgio: è quasi fatta per Ahmed Sababti

Ahmed Sababti, nome e cognome del nuovo rinforzo che il Real San Giuseppe starebbe trattando in quella complicata serie di operazioni di #futsalmercato destinate a dare un’identità di squadra completa al roster di Andrea Centonze, per consentirgli di portare a compimento senza particolari grattacapi la prima stagione tra le grandi del futsal nostrano.


Sababti è l’ennesimo esponente della munita colonia belga che ha ormai individuato nell’Italia la sua oasi di ripopolamento dopo la decisione della RFBA di porre fine con largo anticipo al massimo campionato nazionale. La lista di giocatori che dai lidi del Mare del Nord hanno deciso di migrare verso i più accomodanti lidi mediterranei ormai sopra la dozzina di unità e adesso anche per Sababti potrebbe arrivare la chiamata dal Belpaese, ovvero dal club vesuviano che, come detto, sta puntellando il proprio roster cercando di sintetizzare la qualità del giocatore con il budget di spesa. La pedina giusta per sostituire Valentin Dujacquier, la cui avventura in terra partenopea è stata stoppata dopo poche settimane dal riacutizzarsi di un problema fisico.


Il centrale del Topsport Antwerpen, che a dispetto del nome che richiama origini medio-orientali è cittadino belga a tutti gli effetti essendo nato a Merksem, nel distretto di Anversa, 35 anni fa, è una delle colonne della Nazionale del Belgio che il 9 marzo prossimo affronterà l’Italia a Prato nella quarta gara delle qualificazioni agli Europei olandesi di inizio 2022. I ben informati sostengono che la trattativa sarebbe alle battute conclusive e che per il difensore fiammingo le porte del Real San Giuseppe potrebbero spalancarsi del tutto per accoglierlo nella sua nuova dimora. 


Fumata bianca, insomma, in arrivo dagli ambienti vesuviani? Durante il fine settimana sapremo se Omar Rahou avrà al suo fianco un (nuovo) compagno d'avventura con il quale condividere l'esperienza italiana.