breaking news New

15/01/2021 09:55

#futsalmercato, il Recanati azzera le partenze: arrivano Dopico e Ricci. In panchina siederà Rocchi?

Due partenze per due arrivi. Cambia parzialmente pelle il Recanati, alla ricerca di nuovi equilibri all’interno del gruppo squadra dopo la separazione improvvisa con il mister Enzo Bargoni e l’addio di Carnevali e Piersimoni, appunto, ai quali la dirigenza leopardiana ha posto subito rimedio.


PRESO DOPICO, IN ARRIVO ANCHE RICCI - La nota sulla pagina ufficiale di facebook riferisce la definizione della trattativa per il passaggio in giallorosso di Jesus Dopico, laterale mancino di nazionalità spagnola proveniente dal Torremaggiore.


Il Recanati Calcio a 5 - si legge nel post - comunica di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive del laterale mancino Jesus Dopico L’atleta spagnolo, classe 1993 in Italia ha vestito le maglie di Prato (Serie A2 con cui ha realizzato 11 gol in 20 presenze) e Modena (Serie C1 con cui ha realizzato 23 gol contribuendo alla promozione del club in Serie B). Ha iniziato questa stagione in Puglia al Torremaggiore (Serie B girone G). Atleta dotato di grande tecnica, velocità e facilità di calcio, tutte caratteristiche che saprà sicuramente mettere al servizio della squadra. Benvenuto Jesus!!”.


Nel frattempo avrebbe preso piede la trattativa per ingaggiare un altro attaccante, nello specifico Alex Ricci, 25 anni, cresciuto nel Porto San Giorgio, che ha militato anche con Potenza Picena, Sporting Grottammare e Futsal ASKL, prima di accasarsi al Montelupone, dove - nella passata stagione (quella 2020/2021 nelle Marche non è nemmeno iniziata) - ha realizzato ben 37 reti in venti partite giocate. Insomma, se dovesse chiudersi sarebbe davvero un bell’affare.


IL NODO PANCHINA - Verso la soluzione anche il quesito su chi sarà il tecnico che rileverà il posto di Bargoni. Tutto lascia supporre che il presidente Nunziato alla fine andrà sulle certezze garantite dal nome di Nicolino Rocchi, allenatore per il quale basta solo il nome per ricevere la certificazione di qualità.