#futsalmercato, il regalo di Capodanno se lo fa il Bernalda: ufficiale l'arrivo di Schacker!

Nemmeno a Capodanno il #futsalmercato si è fermato. Non ci sono stati i botti che qualcuno magari si aspettava ma le novità non sono affatto mancate è un po’ di operazioni hanno preso piede. Attivi diversi club di prima e seconda divisione, che a cavallo tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 hanno portato a chiusura alcune delle trattative messe in piedi.

È il caso del Bernalda, che dopo la partenza di Piovesan e Boschiggia, ha ufficializzato anche quelle di Zancanaro e Fernando Calderolli. Il difensore ha preso la strada di Viggiano mentre il laterale è approdato al Prato. Il club materano, che mercoledì ha messo nero su bianco per l’ingaggio di Joao Timm, ha anche definito l’accordo per portare a vestire la maglia rossoblu a Jean Schacker, rimasto disoccupato dopo la breve esperienza di Padova, avvalorando la nostra anticipazione dello scorso 15 dicembre (LEGGI QUI).

Nel giorno di Capodanno emergono un paio di trattative che vedono protagonista il Pescara. Avevamo riferito il 7 dicembre (LEGGI QUI) che qualcosa già stava bollendo in pentola sui lidi abruzzesi nel frangente in cui veniva formalizzato l’approdo di Eric Da Silvia alla corte di Palusci. Confermata l’uscita del 21enne difensore spagnolo Saul Mendez Fernandez, che avrebbe preso anche lui la strada di Prato, facendo posto a Marco Belloni, la cui esperienza mantovana a quanto appreso, sarebbe terminata, con il 32enne laterale dato appunto in procinto di indossare la casacca biancazzurra.

Non solo il Pescara si starebbe muovendo tra i club di massima serie. La CDM, in trattativa con il Viseu per definire il trasferimento in Italia di Parente, potrebbe veder partire Titon, sul quale sembra che si siano concentrate in particolare le attenzioni del Real San Giuseppe, che starebbe sondando il mercato a 360 gradi per non restare spiazzato qualora prendesse consistenza la voce, che aleggia sempre con insistenza in zona vesuviana, riguardo la scelta che potrebbe fare Chimanguinho. Il nome dell’attaccante qualche giorno fa era stato associato alle mire dell’Olimpus, restando però forte l’interesse anche della Feldi Eboli, tanto che i ben informati avrebbero addirittura ipotizzato un clamoroso scambio Chima-Canabarro sull’asse San Giuseppe Vesuviano-Eboli, una indiscrezione ovviamente tutta dà verificare.

Tornando in A2, da segnalare il probabile passaggio di Gaetano Musumeci alla Pirossigeno Cosenza: il giocatore etneo, anche lui fratello d’arte, nella passata stagione ha militato in Serie B nelle fila del Vicinalis.