breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

11/08/2021 09:46

#futsalmercato, il Velletri trasforma in ufficialità la nostra Anteprima: preso Francesco Afilani!

Il Velletri Calcio a 5 piazza un altro colpo: si tratta di Francesco Afilani, classe 99 di ruolo ultimo-laterale, che arriva in prestito dalla Lazio, squadra nella quale ha disputato cinque stagioni collezionando anche una convocazione con la Nazionale Under 18 di mister Tarantino. E’ il club castellano a dare l’ufficialità attraverso un comunicato che conferma pienamente a nostra anticipazione dello scorso 6 agosto (LEGGI QUI).


VOGLIA DI RILANCIO - Reduce da un infortunio al legamento crociato anteriore, ha scelto la piazza di Velletri in Serie B, per rimettersi in gioco.


“Cercavo un ambiente come questo – sono le prime parole di Afilani – per trovare nuovi stimoli e soprattutto riabilitarmi a un certo livello. Ha inciso sulla mia scelta, la decisione dei dirigenti della società di puntare su di me e la bontà del loro progetto, teso alla valorizzazione dei giovani. Le ambizioni per la stagione? Passo dopo passo, intanto cercheremo di raggiungere il prima possibile i punti necessari per una salvezza tranquilla.  Poi, sono sicuro che lavorando al meglio e con professionalità, potremo toglierci altre soddisfazioni. Sarà importante in questo processo di crescita dare massima disponibilità al mister e al suo staff. Come aspettative personali - rilancia Afilani - punto a salire di categoria col Velletri, e rientrare a certi livelli. Ci tengo in particolar modo a ringraziare il direttore sportivo Marteddu e il presidente della Lazio, Daniele Chilelli, per la grande disponibilità con cui hanno condotto la trattativa”. 


Giovane ma esperto, questo il profilo del giovane Afilani, che nel sodalizio veliterno troverà gli stimoli per far valere le proprie caratteristiche. Il roster di mister Antici comincia a prendere forma. 


Ufficio Stampa