#futsalmercato, l'Anteprima (ceka)... ci vede molto bene: Tato è un giocatore della Elledi Fossano

Era il 15 giugno (LEGGI QUI) quando intercettammo la notizia che Luvisal Neto, più noto nel mondo del futsal col nomignolo di Tato, sarebbe potuto sbarcare in Italia. Tante, in effetti, sono state le società che si sono interessate al giocatore che ha militato nell’ultima stagione in Repubblica Ceca con lo Svarog Repliche. Alla fine l’ha spuntata la Elledi Fossano: il presidente Fabrizio Rocca e il suo alter-ego Dario Lamberti si sono portati a casa il talentuoso laterale che vanta esperienze anche con Pato e Marreco.


L’ingaggio di Tato è stato reso noto con un comunicato ufficiale sulla pagina di facebook del club, nella quale non mancano i ringraziamenti per la B5 Assessoria per la buona riuscita della trattativa.


LA NOTA - L’Elledì Fossano Futsal è lieta di annunciare di essersi garantita le prestazioni sportive per la stagione 2021-22 di Luvisal Neto, meglio conosciuto come Tato.


Continuano i colpi in entrata provenienti dal Brasile per la società presieduta da Fabrizio Rocca e dal vice Dario Lamberti, dopo gli annunci di Borges e Costamanha, arriva il terzo innesto che parla portoghese. 


Tato è un laterale offensivo con il vizio del gol. Classe 1989, ha iniziato la sua carriera sportiva nel suo Paese con le maglie di Pato Futsal, Marreco Futsal, Keima Futsal, São Lourenço Futsal e Acel Chopinzinho. Tre stagioni fa, è approdato in Europa e ha disputato il campionato ceco con lo Svarog Teplice. Nella massima serie ceca ha realizzato 29 reti in 40 presenze.


Al termine dell'esperienza ceca, il laterale ha scelto l'Italia e l'Elledì Fossano ed è pronto a fare il suo esordio nel futsal italiano”.


LA SODDISFAZIONE DI TATO - "Sono felice per questa nuova esperienza nella mia carriera - sono le prime parole di Tato da giocatore gialloblù. - Sspero che sia una buona stagione e di raggiungere i nostri obiettivi”.


ELLEDI' FOSSANO

dariolamberti@me.com