13/07/2024 17:59
Il Genzano mette a segno il colpo Nem. Con un comunicato ufficiale il club laziale ha annunciato infatti l'ingaggio di Jamison Dos Santos Moura (questo il nome completo del brasiliano classe '95), confermando la nostra Anteprima del 19 giugno (LEGGI QUI) che prima di tutti aveva anticipato l'arrivo dell'asso sudamericano in Italia. Ricordate sempre: diffidate delle imitazioni...
IL COMUNICATO - Il Genzano è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo talento che indosserà la maglia numero 27: Jamison Dos Santos Moura, conosciuto semplicemente come Nem.
Classe 1995, originario di Nova Olinda do Norte, piccolo comune nello stato dell'Amazzonia, Nem porta con sé l'esperienza maturata nelle ultime due stagioni con il Jaén, dove ha militato al fianco del compagno Pablo Taborda.
Il percorso di Nem nel futsal ha radici profonde: inizia la sua carriera nel 2013 con il São Raimundo Pa in Brasile, ma è nel 2017 che compie il grande salto verso l'Europa, approdando nel campionato portoghese. Prima con l'Eléctrico e poi con il Fundão, Nem affina le sue qualità, preparandosi per il palcoscenico più prestigioso della Liga spagnola con il Jaén.
Esterno mancino, Nem si distingue per la sua velocità sia nell'azione che nell'esecuzione. La sua buona lettura tattica gli permette non solo di essere letale nell'uno contro uno, ma anche di proporsi efficacemente sul fronte centrale. In fase difensiva, Nem brilla per intensità, soprattutto sulla prima linea, dove riesce abilmente a condizionare lo sviluppo del gioco avversario.
La versatilità di Nem si esprime anche nella sua capacità di sfruttare ogni minima opportunità per ripartire, rendendo ogni sua azione potenzialmente pericolosa per gli avversari.
Con l'arrivo di Nem, il Genzano aggiunge alla propria rosa un giocatore di esperienza internazionale, pronto a mettere il suo talento al servizio della squadra per raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi.
Le sue prime parole recuperate dal nostro Alessandro Brizzi.
"Sono davvero molto entusiasta di giocare questa stagione in Italia e spero che Dio ci benedica e che sia una stagione di grande gioia per tutti noi"
Diamo il benvenuto a Nem e gli auguriamo una stagione ricca di successi con i colori del Genzano!