breaking news
  • 03/06/2023 20:50 Under 19 Regionale, gironi di semifinale, 2ª giornata: Pescara-Selecao 2-2 (gruppo A). Domani Vis Latina-Pantere Nere

24/05/2023 19:40

#futsalmercato, l’Elledì incassa il ‘sì’ di Vincenti ma saluta Gerlotto. E Costamanha può partire!

Sono giorni caldi in casa Elledì Futsal. Dopo aver confermato mister Giuliano e il vice-capitano Nicolò Sandri, il club piemontese non si è fermato nella sua campagna di rinnovi, ma ha anche dovuto annunciare alcune partenze dolorose. Procediamo con ordine.

Sul fronte delle riconferme, sono stati incassati i "sì" dei due portieri Enrico Lamberti (classe 2003) e Rosario Ganci (classe 1999), entrambi cresciuti nel vivaio dell'Elledì. Altra importante pedina che ci sarà nella nuova avventura in Serie A2 Élite è Giovanni Vincenti; il pivot piemontese del 2001 è stato il miglior marcatore della squadra cuneese, grazie alle sue 32 reti messe a segno tra campionato e Coppa della Divisione: una stagione stellare che gli ha permesso pure di prendere parte a un raduno della Nazionale maggiore. Riconferma anche per Lorenzo Gallo, che ha terminato la sua prima stagione in gialloblù con 8 marcature, dimostrando di riuscire a reggere il salto dalla C1 alla A2.

Veniamo ora alle questione degli addii. A causa di impegni personali e familiari, Matteo Gerlotto, laterale classe 1992, non potrà mantenere l'impegno della prossima stagione in Élite, salutando quindi l'Elledì dopo tre stagioni condite da 24 gol.

La compagine piemontese deve però fare i conti anche con la possibile partenza eccellente dell'asso italo-brasiliano Domenico Costamanha (in foto). L'estroso classe 1998, che dal suo arrivo all'Elledì nel 2021 ha messo a segno 43 reti, in comune accordo con la società, avrà infatti l'opportunità di valutare nuove proposte di mercato, rappresenta dunque una ghiotta occasione per diversi club, considerando il suo status di formato.