breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

06/07/2022 09:18

#futsalmercato, la Canottieri concede il 'bis': dopo Storti anche Raffaele Contin giocherà a Belluno

“Uno che segna”, si dice per dirla in breve, Raffaele “Busta” Contin: classe novanta, da Aquileia, più di 400 reti in carriera, è l’ultimo arrivo in biancoblù Canottieri: colori spesso affrontati da avversario, ultima apparizione alla Spes nel marzo dell’anno scorso in un Canottieri-Palmanova.

Una lunga carriera quasi tutta con addosso l’amaranto dei friulani, nella scorsa stagione al Maccan e da dicembre al Lignano. Prima, come detto, solo Palmanova, eccezion fatta per un’annata all’Udine City ed antefatti calcistici nelle giovanili dell’Udinese. 

Soddisfazione per tutta la Società Canottieri. In primis, Luca Moi, che ha condotto le trattative per l’arrivo di Contin tra le Dolomiti. 

“Raffaele era nel nostro mirino per tre caratteristiche essenziali: è un giocatore di esperienza, è un autentico uomo spogliatoio e soprattutto ha dimostrato negli anni di avere un grande feeling con il gol. Sono nella memoria di tutti i suoi gol in acrobazia… in poche parole è il pivot, strappato alle dirette concorrenti, dotato di tutti gli skills di cui abbiamo necessità per migliorare in fase offensiva”.

Alla domanda se sia lecito attendersi ancora qualcosa dal mercato Canottieri, Moi è evasivo, ma non troppo. 

“Con gli arrivi di Storti e Contin abbiamo centrato i nostri obiettivi primari e siamo davvero molto soddisfatti. Promuoveremo nella rosa della prima squadra elementi meritevoli dell’ultima Under 19. In attesa poi che la Divisione comunichi ufficialmente eventuali variazioni alla riforma, stiamo curando con attenzione un profilo interessante, che andrebbe a completare l’assortimento di gamma da consegnare a mister Bortolini. Vediamo come si muovono gli astri”.

a.effe


Galleria