#Futsalmercato, la Elledi in Serie A2, ma Zanella non rimarrà a Fossano: Ricardo va alla Fortitudo

E ora che la Elledi Fossano ha completato il suo percorso, a una manciata di giorni dalla conclusione naturale della stagione 2020/2021, per Ricardo Zanella è arrivato il momento di far sapere che mie sarà del suo destino sportivo. Che non proseguirà in Serie A2 con il team di mistero Giuliano. L’attaccante, infatti, il 30 giugno concluderà la sua brillante esperienza con la maglia gialloblù e farà le valigie alla volta del Lazio, dove si sposterà per partecipare al campionato di seconda divisione nazionale ma difendendo i colori rosso e blu di un’altra ambiziosa formazione della provincia di Roma.


A POMEZIA CON LA FORTITUDO - Non era facile resistere alle lusinghe ricevute numerose dalla cittadina alle porte della Capitale: Zanella affronterà un nuovo capitolo della sua lunga esperienza agonistica alle dipendenze di Alessio Bizzaglia, vulcanico patron della Fortitudo Futsal, neo-promossa in Serie A2 ma che vuole dichiaratamente riportare in auge la tradizione del calcio a cinque che ha sempre fatto proseliti nella comunità sportiva pometina. 


Accordo che viene dato praticamente per fatto, restano solamente i dettagli ma i curatori degli interessi dell’atleta fanno capire che non ci sarà alcun problema per scrivere da subito la parola fine su una trattativa in cui non sono praticamente emersi punti di disaccordo. Ricardo chiuderà la stagione festeggiando con la Elledi ad una A2 conquistata con merito, ma che realmente vivrà con un’altra squadra, che comunque si presenterà ai nastri di partenza con tanti campioni in organico da far pensare ad un roster quasi illegale per la categoria.


Oggi, intanto, si è chiuso un capitolo ricco di soddisfazioni, ma Ricardo Zanella è pronto ad aprirne un altro: diversi gli interpreti della nuova avventura a Pomezia, ma obiettivi simili con l’esterno mancino che sarà sicuramente uno dei più attesi protagonisti sulla scena.