breaking news
  • 21/10/2021 09:52 Serie C1 Calabria: Sensation Profumerie-Cataforio 0-6 a tavolino

07/06/2021 12:23

#futsalmercato, la Fortuna può baciare la Fortitudo: Tiago De Lemos sulla strada che porta a Pomezia

La cosa risaputa del #futsalmercato italiano è che le regole introdotte dalla Divisione Calcio a 5 hanno finito per dare una notevole rilevanza ai cosidetti “formati”, ossia giocatori non nati in Italia che rispondono a determinate condizioni anagrafiche e possono essere tesserati con uno status che li identifica totalmente ad atleti indigeni. Insomma, la caccia al formato è diventata una sorta di conditio-sine-qua-non del nostro futsal, ma almeno possiamo dire che in circolazione ci sono giocatori, rientranti in questa categoria, che hanno dimostrato con i fatti di poterci stare in questo contesto. 


Thiago Fortuna De Lemos è uno di questi e non è un caso se ogni stagione sulla sua destinazione si accavallano le più disparate ipotesi. Circostanza che non costituirà un’eccezione anche in vista della nuova stagione, perché attorno al 24enne laterale originario di Sananduva si è scatenata l’ennesima asta, con un finale che tuttavia appare scritto.


VERSO POMEZIA? - Sembrava che Tiago potesse continuare a giocare al Sud, dove nelle ultime stagioni s’è messo in mostra con le maglie di Magic Crati, Atletico Cassano e Bernalda. Ma a quanto pare il progetto più convincente lo avrebbe messo sul piatto la Fortitudo Pomezia, con la dirigenza che starebbe strutturando un roster di alto livello per disputare un campionato di A2 da prim’attore. 


Thiago Fortuna De Lemos sarebbe solo il primo innesto, ma altri sono già in fase di ebollizione: si parla con insistenza di Batata Alves, ma stuzzica anche l’idea di vedere Titon indossare la casacca rossoblù, senza dimenticare un altro paio di attaccanti che sono tuttora impegnati nei rispettivi playoff ma che avrebbero già dato il loro assenso a spostarsi in direzione della città a sud della Capitale. 


Il diesse Aiello getta acqua sul fuoco, ma la Fortitudo è pronta a infiammare il #futsalmercato.