breaking news

10/07/2024 16:45

#futsalmercato, la Serie A riabbraccia Alessio Gattarelli: ufficiale il suo passaggio al Pomezia

La Serie A tornerà ad ammirare il talento cristallino di Alessio Gattarelli. Con un comunicato ufficiale infatti la Fortitudo Pomezia ha formalizzato l'arrivo del talentuoso portiere classe 2004 che aveva esordito nel massimo campionato italiano ai tempi del Lido di Ostia e che aveva calcato i campi più importanti del paese per l'ultima volta in maglia Ciampino.

IL COMUNICATO DEL CLUB - La Fortitudo Pomezia è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Alessio Gattarelli per la stagione 2024 – 2025.

Tra i portieri più promettenti di tutto il panorama italiano, l’estremo difensore classe 2004 già nel giro della Nazionale maggiore dopo aver difeso i pali di quella Under 19, nella scorsa stagione si è diviso tra Ciampino in Serie A e Lecco in A2 Élite dove ha alzato al cielo la Coppa Divisione con l’Under 23 e raggiunto la finalissima scudetto con l’Under 19 Nazionale, persa poi contro i neo campioni d’Italia dell’Olimpus.

Un predestinato Alessio, fratello di Francesco e Daniele che ritroverà proprio a Pomezia dopo l’avventura condivisa alla Todis Lido Di Ostia.

Prima esperienza vissuta a Il Ponte agli esordi, poi Gattarelli si toglie la sua prima grande soddisfazione alla Virtus Aniene 3Z, con la quale nel 2019 vince lo scudetto Under 17 a Cesena. Da lì al nazionale il salto è brevissimo, infatti l’anno seguente debutta in Serie A2 con la maglia della Lazio.

Per Alessio si aprono quindi le porte della Todis Lido di Ostia, tra Serie A e Serie A2. Un biennio importante che lo consacra nel futsal che conta e che lo vedrà esordire nel massimo campionato nazionale (12 Ottobre 2021) con un biglietto da visita invidiabile, ossia la paratona sul tiro libero di Lolo Suazo nel match contro la Sandro Abate.

Punto fisso di tutte le rappresentative giovanili regionali, Gatto ha fatto parte anche della spedizione azzurra ai campionati Europei Under 19 di Porec del 2023, prima della chiamata in quella maggiore in occasione della tournée a Rabat e della Futsal Week di Porec.

Dandogli il più caloroso benvenuto a Pomezia, la Fortitudo augura ad Alessio Gattarelli una stagione ricca di soddisfazioni, nel comune raggiungimento degli obiettivi prefissati.



Foto: Instagram Alessio Gattarelli