#futsalmercato, lo Sporting Altamarca fa spesa in Serie A: in arrivo Alexandre Maltauro dal Pescara?

Dopo una prima stagione in Serie A2 trascorsa, com'era prevedibile, a lottare per non retrocedere, lo Sporting Altamarca, in vista della prossima annata, sta definendo giorno dopo giorno un roster da consegnare nelle mani di mister Pagana che sia sempre più competitivo. Difatti, annunciati i tre pesanti rinnovi di Halimi, Miraglia e Rosso e ufficializzato l'arrivo di Houenou, il club trevigiano sembra pronto a piazzare un altro colpo di #futsalmercato. 


Giungono voci secondo cui i trevigiani stiano in questo momento definendo le trattative per portare a Maser un giocatore ormai ex Pescara che possa garantire ai biancoblù un'importante dose di qualità nel reparto offensivo. 


Parliamo di Alexandre Maltauro, pivot italo-brasiliano classe 1999, che nel corso dell'ultima stagione ha militato in Serie A con la maglia degli adriatici. Prima dell'esperienza in Abruzzo, Maltauro aveva anche vestito in Italia le divise di Sammichele e Arzignano, entrambe in A2. 


Con i suoi 185 cm di altezza per 80 kg di peso, Alexandre è un pivot che coniuga sapientemente fisicità e tecnica, senza contare che possiede ancora ampi margini di miglioramento. Maltauro pare dunque essere il giusto profilo su cui lo Sporting Altamarca potrà fare affidamento per rilanciare le proprie ambizioni e rafforzare il proprio status all'interno delle gerarchie della Serie A2. 


A questo punto l'ufficialità dovrebbe essere una pura formalità e non è da escludere che l'annuncio del suo arrivo nella Marca Trevigiana possa essere comunicato già nelle prossime ore.


l.m.