breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

06/08/2021 20:21

#futsalmercato, Lucas Bocca può spiccare il volo verso la Serie A: sarà Real San Giuseppe?

La sua crescita è stata evidente e costante nel tempo, un processo di maturazione che ha avuto nella Serie A2 il suo campo di attuazione. Lucas Bocca, difensore italo-brasiliano classe 1994, cresciuto nelle fila dello Joaçaba, ha indubbiamente effettuato un percorso di accertata qualità per arrivare a sognare il traguardo più ambito: la Serie A.

 Lo testimonia la lunga esperienza con la Salinis, sposata per ben quattro anni prima di salutare Margherita di Savoia e accasarsi nella più calorosa Bernalda, dove Lucas ha dato sfoggio delle sue capacità tecniche, atletiche e soprattutto tattiche, diventando uno dei capisaldi della compagine materana arrivata sino ai playoff dell’ultima A2. La stagione della consacrazione per Bocca.

 LO ASPETTA LA SERIE A? - Prestazioni in crescendo che hanno solleticato l’interesse di diverse società con una in particolare che avrebbe fatto capire di potermene avvalere nella nuova e già in partenza stressante stagione che si annuncia nella massima serie. Il Real San Giuseppe pezzo dopo pezzo sta arricchendo il mosaico da consegnare a Carmine Tarantino e Lucas Bocca è un profilo giusto da attenzionare per rinfoltire la franchigia difensiva con un centrale di ruolo che in Serie A può fare la sua parte senza sfigurare davanti a tanti campioni.

Le parti avrebbero iniziato già a parlarne, se non ci saranno intoppi presto potrebbe arrivare l’ennesima ufficialità a questa ulteriore chicca di #futsalmercato.