breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

14/08/2021 08:35

#futsalmercato, per Garrote il futuro sarà ancora in Italia: il Vicinalis vicino al bomber andaluso

Per lui parlano soprattutto i gol, perché in oltre quindici anni di carriera (metà dei quali in Italia) Josè Antonio Lineiro Garrote ha dimostrato di saperli fare e in tutte le salse.


244 quelli messi a segno nelle sette stagioni trascorse nel Belpaese, di cui quattro in A2 e tre tra i cadetti (con Barletta, Atletico Cassano e Città di Massa), che equivalgono ad una media di oltre trenta realizzazioni a campionato. Numeri che valgono come un biglietto da visita e che da soli disegnano il calibro dell’attaccante andaluso, che nonostante sia un classe 1984 è da molti anni l’obiettivo di diversi club, non solo della Penisola, decisi a risolvere i problemi di sterilità offensiva affidandosi a chi la porta la vede benissimo.


Tra questi ce ne sarebbe uno che avrebbe puntato con forza le proprie fiches sullo spagnolo, sapendo che con Garrote diventerà materialmente difficile parlare di scarsa propensione al gol. Stando alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore nei paraggi di Treviso, sembrerebbe che con Garrote abbia intavolato una trattativa il Vicinalis: secondo fonti decisamente attendibili il colloquio avrebbe preso una direzione favorevole ed è destinato ad avere una conclusione positiva.


Che il bomber andaluso, al momento in Spagna vicino alla compagna dopo la recente seconda paternità, possa ripartire dal Veneto e magari ripetere i cicli vincenti come accaduto in Puglia e Toscana nelle precedenti annate? Questo lo diranno i fatti nel corso della stagione, ora ciò che serve è una dichiarazione dì ufficialità che attesti il passaggio di Garrote dal Città di Massa al Vicinalis. 


Al resto, come detto, si vedrà’… sul campo.