#futsalmercato, per il Bernalda pronto il ritorno di coach Volpini? Intanto partono tre giocatori

In attesa di ulteriori conferme riguardo il colpo Ricardo Zanella, il Bernalda si appresta a definire quella che sarà la nuova guida tecnica della prossima stagione. 


'Nuova' si fa per dire, visto che il prescelto per la panchina sembra essere quel Marcio Volpini che proprio il Bernalda lo aveva allenato nella stagione 2019-2020 conducendolo alla storica promozione in Serie A2. 


L'allenatore italo-brasiliano ha lasciato solo bei ricordi nel materano e il club sarebbe ben felice di riabbracciarlo. 


Nel frattempo però la dirigenza metapontina ha già definito importanti operazioni, specialmente in uscita. Il riferimento è al giocatore offensivo Lorenzo Giannace, accasatosi all'Itria; con lui partono anche l'elemento difensivo Mario Quinto, in direzione Roma, e il capitano Mario Gallitelli, destinato a vestire la maglia del Cosenza in A2. 


Coach Volpini dunque, qualora dovesse tornare davvero al Bernalda, dovrà mettersi all'opera per gestire un nuovo roster, in parte mutato da quello che aveva lasciato, con l'obiettivo di ricreare quell'armonia che aveva reso possibile la promozione in A2. 


Adesso non possiamo fare altro che attendere l'ufficialità che sancirà definitivamente il ritorno del tecnico italo-brasiliano.