breaking news

20/06/2022 10:55

#futsalmercato, Sbisà confermato alla guida del Maccan Prata: ''Al lavoro per essere all'altezza''

Club e diretto interessato avevano già trovato un'intesa lo scorso anno che andasse fino al 2023, ma certe cose è meglio ribadirle: Marco Sbisà sarà l'allenatore del Maccan Prata anche nella prossima stagione.

Il progetto condiviso fra la società giallonera e il tecnico di Lauzacco continua dunque e riparte dal bel gioco del passato biennio, culminato nel secondo posto dell'ultima annata.  "Ripartiamo da un risultato storico per la società – esordisce Sbisà –, che ha deciso di andare avanti dopo l'ottimo piazzamento. Un progetto di continuità per dare seguito a quanto fatto nei due anni, segno che la società ha intrapreso una strada e vuole portarla avanti. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto e di essere parte integrante della crescita di un club che si sta affermando sempre più nel futsal nazionale". 

Il tecnico, nel frattempo, è già all'opera per la stagione in avvio il prossimo autunno. "Stiamo lavorando con la società per creare una rosa all'altezza del prossimo campionato – anticipa il tecnico –, confermando anche diversi giocatori importanti. Nel frattempo sto lavorando anche sulla mia preparazione: sono stato ammesso al corso da allenatore di primo livello, che si terrà a luglio a Coverciano e mi permetterà di allenare in tutte le categorie». Qualche rimpianto sulla stagione passata? "Chiaramente siamo usciti in una partita dominata, contro una squadra che poi è arrivata in semifinale play-off. Però il calcio è questo – chiosa – e ci dà ancora più forza per una stagione che, di rimpianti, non dovrà averne".