breaking news

12/06/2022 11:16

#futsalmercato, si chiude una porta... se ne riapre un'altra: ritorno ad Ariccia per Lucas Vizonan

Se si chiude una porta ce ne è sempre un’altra pronta ad aprirsi. Ma anche a riaprirsi, che è quello che si potrebbe verificare presto per Lucas Ferreira Vizonan. L’attaccante brasiliano, arrivato in Italia giovanissimo “importato” dallo Sport Five Putignano che lo lanciò immediatamente tra le stelle della massima serie, ha appena portato a termine una più che onorevole stagione con la maglia della Sampdoria, non rientrando però nei programmi per la stagione ventura.

Un addio sereno, in un clima di assoluta cordialità: quello vissuto da Lucas a Campo Ligure è stato un anno particolare, segnato inizialmente dalla pesante squalifica retaggio dei playoff cadetti della stagione precedente. Ma sul campo, sin dalle amichevoli e poi puntualmente in campionato, il peso di Lucas s’è sentito, con 9 gol messi a segni e tanti assist che hanno contribuito al record di imbattibilità firmato dalla gestione Cipolla.

Ma come detto, chiusa una porta ce ne è sempre un’altra pronta ad aprirsi. Nel caso dell’Ariccia a riaprirsi. Si, Ariccia, dove ancora non si è spenta l’eco della conquista dello scudetto Under 19 e dove Lucas potrebbe tornare per fare da chioccia a un manipolo di ragazzi dalle grandi speranze pronti a tuffarsi nell’avventura del nazionale: a 31 anni (compiuti giusto una settimana fa) Lucas può iniziare a regalare qualcosa del proprio bagaglio alle nuove leve in rampa di lancio. E giuriamo che ci saprà fare… oltre a fare il suo.






Foto: Priarollo