breaking news
  • 01/12/2021 22:13 Serie B girone F: nel posticipo della 7ª giornata di andata Alma Salerno-AMB Frosinone 4-3

24/05/2021 20:45

#futsalmercato, un argentino emergente per la panchina dell'Aniene? Trattativa aperta per Santoro

Il Belpaese ha sempre giocato un ruolo di attrazione in campo sportivo (e non solo…), sia per quanto riguarda la parte “giocata” che per quella più prettamente “tecnica”. E’ stato sempre ritenuto come un punto di approdo per le carriere di chi, talento in patria, ha visto nell’espatrio il percorso più sicuro per raggiungere la notorietà. L’Europa come garanzia di successo, insomma? Tanti giocatori e tanti allenatori, di tutte le discipline, hanno sintetizzato al massimo questa sorta di “trait d’union”.


Ma in verità l’equazione non è sempre così. Perché può accadere (e nel futsal succede sovente) che siano i club ad affacciarsi dall’altra parte dell’Oceano per realizzare l’affare. Ma anche per trovare le giuste soluzioni ai propri problemi. Come nel caso dell’Aniene, che in attesa di giocare la doppia sfida col Mantova che chiuderà le fatiche di una stagione tra le più complicate della storia dello sport, starebbe già cominciando a pensare a come mettere ordine nella conduzione della squadra, passata nell’ultimo campionato dalle mani di Mauro Micheli a quelle di Domenico Luciano, poi ritornata tra le mani di Micheli e ora sotto la direzione di Claudio Giuliani, che la condurrà fino in fondo alla stagione nella speranza di attraccare ai lidi della salvezza.


UNA VOCE DALL’ARGENTINA - A quanto pare, potrebbe non essere un italiano il nome sul quale la presidenza capitolina intende puntare per la direzione tecnica della prima squadra nella prossima annata. Secondo le indiscrezioni raccolte, si sarebbe aperta una pista che condurrebbe in Argentina e indirizzerebbe i vertici gialloneri su Emanuel Santoro, giovane allenatore del Gymnasia La Plata, considerato uno dei tecnici emergenti del futsal sudamericano. Le stesse voci vorrebbero già in piedi una trattativa per convincerlo a trasferirsi nella nostra Capitale, e che le possibilità che questa possa prendere un piega favorevole siano consistenti. 


Semmai ci sarebbe da far attenzione a una… azione di disturbo, con un altro club italiano che potremmo ritrovare tra le grandi il prossimo anno, che avrebbe individuato in Santoro l’uomo giusto per un futuro importante.


Viene da chiedersi… chi la spunterà? Il tempo (e nemmeno tra tanto) dirà tutto…