15/12/2022 18:07

#futsalmercato, una nuova avventura italiana si profila per Lucas Leclerq: lo tratta il Bitonto

Quello che è sicuro è che il girone di ritorno del Bitonto sarà disputato alla garibaldina, perchè il margine da colmare per cercare di entrare nel lotto delle pretendenti è così ampio da richiedere qualcosa in più di un’impresa. Purtroppo la prima parte della stagione è stata costellata da una serie di passaggi a vuoto inattesi, che hanno provocato lo strappo rispetto alle prime, strappo da ricucire sfruttando anche le opportunità che il mercato di riparazione offre. 


La carta che i vertici bitontini vogliono giocarsi è una di quelle che possono produrre effetti benefici sul tavolo. Lucas Leclerq, enfant-prodige del futsal francese, può contribuire a risollevare le sorti nerazzurre a suon di giocate e di gol, facendo pesare anche il valore delle esperienze nelle categorie superiori italiane (Olimpus, Bernalda e Monastir) e quella a livello internazionale sia con la Nazionale Under 21 transalpina che con il Bastia nella Division 2 che nella prima parte dell’attuale stagione nella Division 1 belga con il Mouscron.


La trattativa tra la società barese e il giocatore francese sarebbe già avviata e presto potrebbe approdare al lido dell’ufficialità.