breaking news
  • 21/10/2021 09:52 Serie C1 Calabria: Sensation Profumerie-Cataforio 0-6 a tavolino

12/06/2021 15:00

#PlayoffSerieB: Elledì al PalaTezze per completare l’opera. Futura e Benevento primo atto per l’A2

La Serie B cattura l’attenzione con i play-off. Due le partite in programma, la semifinale di ritorno tra Carrè Chiuppano ed Elledì Fossano e la finale di andata tra Futura e Benevento.

L’Elledì Fossano, al PalaTezze, vuole completare l’opera avviata al PalaCaramagna sabato scorso. C’è da confermarsi dopo il 7-3 ottenuto infatti nel match di andata, per strappare il pass per la finalissima dove ad attendere la vincente c’è l’Askl del presidente Cottilli. Per i piemontesi sicuramente c’è un buon margine di vantaggio di quattro reti e si affidano specialmente alla vena realizzativa di Soufian Charraoui tutt’altro che appagato dopo il pokerissimo del match di andata. Dall’altra parte i vicentini sono sicuramente temibili, con una rosa di tutto rispetto per la categoria, e venderanno cara la pelle nel tentativo di effettuare la “remuntada”.

Al Polivalente di Lazzàro ultimo appuntamento casalingo per la Futura di mister Fiorenza che ospita nella finale di andata il Benevento. Giallorossi che tornano a giocare una gara ufficiale dopo praticamente un mese e si sono qualificati grazie al successo su Domitia e Genzano, senza disputare lo spareggio con il girone E viste le squalifiche inflitte a Cioli ed Eur Massimo. Calabresi che, dal canto loro, seppur privi del bomber Cividini e del veterano Labate (squalificati per una giornata) non vogliono fermarsi sul più bello dopo una grande stagione e dopo aver eliminato nell’ordine Megara Augusta, Arcobaleno Ispica ed Itria. Una gara che promette spettacolo visti i tanti, tantissimi, talenti presenti in campo. Si replica tra una settimana al PalaTedeschi nel match che sancirà la promozione di una delle due compagini.  

 

SEMIFINALI PLAY-OFF (ritorno)

CARRE’ CHIUPPANO-ELLEDI’ FOSSANO (and. 3-7) 5-6 (2-2) FINALE

 

FINALE PLAY-OFF (andata)

FUTURA-BENEVENTO 4-5 (4-1) FINALE