breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

17/05/2022 11:20

#PlayoffSerieC1, la Spes vuole un'altra impresa: stasera l'Altetico Grande Impero per la finale

Un'impresa tira l'altra. La Spes Poggio Fidoni ha espugnato il PalaCesaroni di Genzano battendo 1-0 con gol di Jacopo Paulucci l'Atletico Ciampino. Una "vendetta" rispetto a quella che era stata la finale di Coppa, dove la formazione reatina si era arresa solamente dopo i calci di rigore. Ora però servirà un altro colpaccio, stavolta contro l'Atletico Grande Impero, avversario stasera alle 20 della sfida di semifinale. Il regolamento non cambia: in caso di parità nei regolamentari saranno supplementari, in caso di ulteriore parità passerà il turno l'Atletico Grande Impero, meglio posizionato al termine della regular season. 

E' il tecnico della Spes, Mauro Mariantoni, a fare il punto su entrambe le sfide. 

"Partita straordinaria da parte dei ragazzi. Una gara molto equilibrata contro una squadra forte e con molti elementi di grande qualità ma siamo stati bravi a tenere alta l’attenzione difensiva e gestire il possesso con sicurezza. Sapevamo che ogni episodio poteva essere quello decisivo ed abbiamo sfruttato al meglio una palla inattiva per portarci in vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa siamo stati bravi a gestire i ritmi della partita creando anche le occasioni per il possibile raddoppio, nel finale gli avversari hanno provato a sfondare con il portiere di movimento ma anche lì abbiamo saputo soffrire con intelligenza, tenendo il risultato con cuore e carattere. Sono molto soddisfatto ed i ragazzi meritano tanto credito perché hanno voluto fortemente questo risultato e lo hanno portato a casa con una voglia ed una carica incredibile dimostrando di che pasta sono fatti. 

Ora dobbiamo recuperare in fretta le energie per affrontare al meglio la semifinale contro il Grande Impero, un altro avversario difficile con giocatori forti ed esperti. Sarà un altro impegno difficile, ma sono sicuro che i ragazzi hanno ancora fame e saremo pronti per questa sfida".