#RecuperiB: l'Hellas domina al PalaRicolt, alla Elledì il derby con l'Orange. Chiuppano esagerato

Va in archivio anche il mercoledì dedicato ad altri sei recuperi del campionato cadetto, con focus puntato soprattutto sui campi di Caramagna e Sedico per le sfide più attese del programma, ossia il derby piemontese tra Elledi Fossano e Orange e il confronto d'alta quota tra Giorik ed Hellas Verona. E le attese non sono state tradite.

Con una prestazione autoritaria nel secondo tempo la Elledi ha travolto l'Orange per 6-2, dopo che il primo tempo era terminato in parità per via delle reti di Gerlotto e Curallo. Nella ripresa il grande protagonista era capitan Oanea, che si portava a casa il pallone, con Zanella e Richichi che partecipavano a chiudere il conto. Elledi che si porta a una sola lunghezza dalla Domus e a tre dal Lecco, sul podio del girone A sembra guidato dalla Leon davanti al Videoton.

Al PalaRicolt di Sedico, l'Hellas tarpa le ali alla Giorik nel primo tempo: la sblocca Manzali, raddoppia Dal Corso, gran gol di Donin per il 3-0, spettacolare tiro al volo di Tirapo Sanz per il 4-0, Ziberi centra la porta vuota dalla sua area per il 5-0 di metà gara. Al 10' della ripresa Dos Santos spedisce sulla traversa un rigore, poi Cleber accorcia le distanze con un tocco sottomisura, ma ancora Tirapo Sanz mette l'inciso al 6-1 finale che tiene l'Hellas al terzo posto nel girone B alle spalle della capolista Sporting Altamarca e a un solo punto dal Carrè Chiuppano, che gioca come fa il gatto col topo a Maniago vincendo con un travolgente 15-3.

Nel girone E, vince in trasferta lo United Pomezia, che si impone per 4-1 sul campo di una sfortunata Jasnagora, mentre arriva nei secondo finali il successo dell'History Roma 3Z, che la spunta 3-2 sugli altri cagliaritani della Mediterranea.

Infine, nel derby pugliese del girone G, vittoria casalinga per la Diaz Bisceglie sul Barletta, con la squadra di casa sempre avanti nel punteggio che chiude al 40' sul 5-3 in proprio favore: tre punti che portano gli uomini del presidente Cortellino in quarta posizione con un bottino di 24 punti.



I RECUPERI DI OGGI

GIRONE A - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
7ª – ELLEDI’ FOSSANO-ORANGE ASTI (pt 1-1) 6-2 FINALE


GIRONE B - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
10ª – MANIAGO-CHIUPPANO (pt 0-4) 3-15 FINALE
13ª – SEDICO-HELLAS VERONA (pt 0-5) 1-6 FINALE


GIRONE E - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

8ª – JASNAGORA-UNITED POMEZIA (pt 0-2) 1-4 FINALE
8ª – HISTORY ROMA-MEDITERRANEA (pt 0-0) 3-2 FINALE


GIRONE G - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
6ª – DIAZ BISCEGLIE-BARLETTA (pt 3-1) 5-3 FINALE