breaking news

28/05/2022 19:16

#RoadToA2: il Potenza Picena saluta i playoff; Junior Domitia che beffa! Canosa ok all’extra-time

In attesa dell’ultimo quarto di finale, in programma domani tra OR Reggio Emilia e Avis Isola (ore 16), Canosa, Isola 5 e United Pomezia si prendono il loro posto a Salsomaggiore per le Final Four che assegneranno la promozione in Serie A2.

Pomeriggio entusiasmante nella sfida tra Canosa e Lamezia, con i padroni di casa sempre in vantaggio, ma i calabresi che ci hanno provato fino alla fine, portando la sfida sul 2-2 al termine dei tempi regolamentari. Nel primo dei due tempi supplementari è arrivato il gol-partita che fa proseguire i sogni promozione ai pugliesi.

Pomeriggio nero per il Potenza Picena che interrompe bruscamente le sue velleità di promozione. Una trasferta amara sul campo dell’Isola 5 che, a questo punto, dopo avere eliminato, da neopromossa, formazioni come MGM 2000, Orange Asti e oggi i marchigiani di mister Moro, può davvero dire la sua e sognare un clamoroso doppio salto (da quinta classificata al termine della regular-season).

Beffarda sconfitta interna per la GG Team Wear Junior Domitia che abbandona la corsa per l’A2 giusto all’ultima curva, della durata di venti secondi, in cui lo United Pomezia si prende la scena. Prima arriva il pareggio (dal 3-1 al momentaneo 3-3), poi la doccia gelata per i campani, con il sigillo del 4-3 che manda invece in visibilio la squadra laziale la quale adesso è prontissima e galvanizzata per giocarsi le sue carte al meglio e centrare l’accesso all’A2.   

 

PLAYOFF - QUARTI DI FINALE

1) CANOSA-LAMEZIA (pt 1-1, st 2-2, pts 3-2) 3-2 dts FINALE

2) ISOLA 5-POTENZA PICENA (pt 3-0) 7-1 FINALE

3) OR REGGIO EMILIA-AVIS ISOLA domani ore 16

4) GG TEAM WEAR JUNIOR DOMITIA-UNITED POMEZIA (pt 1-1) 3-4 FINALE

Le vincenti si qualificano per la Final Four di Salsomaggiore del 4 e 5 giugno


SEMIFINALI (4-5 giugno)

CANOSA-ISOLA 5
OR REGGIO EMILIA/AVIS ISOLA - UNITED POMEZIA