#RoadtoA2, finali al via: Bitonto scatenato, Celano di misura. Mirafin rimontata, Buldog-Ternana 2-2

I play-off di Serie B entrano nel vivo ed oggi si è giocata l’andata del secondo turno, o per meglio dire, l’andata delle sette finali che mettono in palio altrettanti posti per la prossima Serie A2.

Verrebbe da dire, Bitonto con un piede in A2 dopo il pokerissimo rifilato al Real Five Rho nel match di andata disputato in terra pugliese. Servirà un'impresa ai milanesi per ribaltare la situazione e sappiamo bene che questo sport di imprese e di sorprese sa sempre regalarne. Stesso discorso per la Virtus Libera che crolla in casa sotto i colpi della Canottieri Belluno (5-1 il finale). Il quintetto campano dovrà dare il tutto per tutto tra una settimana nel tentativo di rimontare i quattro gol di svantaggio. Anche il Bissuola cerca la "remuntada" in terra veneta dopo il ko odierno per mano di una MGM 2000 che dimostra sempre di più di avere le carte giuste per la promozione. Il Celano non si ferma più e fa rispettare il fattore campo contro il Real Fabrica. Successo di misura per gli abruzzesi che rappresenta sicuramente un piccolo vantaggio su cui fare leva in vista del ritorno. 

Fioccano i "2-2" sugli altri campi. Pari e patta tra Recanati e Frosinone: 1-1 il primo tempo, 2-2 il finale e in Ciociaria si decide tutto. Stesso andamento di Buldog Lucrezia-Ternana, con gli umbri che tra sette giorni contano sull'apporto dei propri tifosi per regalarsi l'accesso alla Serie A2, ma attenzione agli uomini di Renzoni che in campionato hanno già vinto sul parquet dei rossoverdi. Mirafin rimontata in casa dall'Audace Monopoli. Avanti 2-0 all'intervallo, i pometini sono stati recuperati sul 2-2 finale. 


FINALE PLAY-OFF (andata)

BITONTO-REAL FIVE RHO (pt 2-0) 5-0 FINALE

RECANATI-AMB FROSINONE (pt 1-1) 2-2 FINALE

MGM 2000-BISSUOLA (pt 6-3) 7-4 FINALE

MIRAFIN-AUDACE MONOPOLI (pt 2-0) 2-2 FINALE

VIRTUS LIBERA-CANOTTIERI BELLUNO (pt 0-3) 1-5 FINALE

BULDOG LUCREZIA-GENERALI TERNANA (pt 1-1) 2-2 FINALE

CELANO-REAL FABRICA (pt 2-1) 4-3 FINALE