breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

06/04/2021 15:38

#RoadtoEurofutsal, gioia Kazakistan che piega l'Ungheria. Valanga Bielorussia (14-0) su Israele

Le luci della ribalta si sono di nuovo accese sulle qualificazioni alla fase finale degli Europei d’Olanda del 2022. Dopo Azerbaijan, Croazia, Italia, Russia, Bosnia e Spagna che hanno ad inizio marzo già staccato il biglietto per Amsterdam e Rotterdam, oggi pomeriggio la palla è tornata a rotolare nel gruppo 5 con le sfide Bielorussia-Israele e Ungheria-Kazakistan. C’è una nuova qualificata ed è il Kazakistan di mister Kakà che ha vinto in Ungheria per 6-1, ma procediamo con ordine.

Vendemmia di reti della Bielorussia che, a Minsk, ha surclassato con un secco 14-0 la Nazionale di Israele. Da segnalare tra i bielorussi il tris di Selyuk e una doppietta a testa per Zhigalko, Los e Krikun. La formazione guidata in panchina da Savintsev ha raggiunto a quota 6 in classifica l’Ungheria battuta in casa (all'Amália Sterbinszky Sports Hall di Budapest) dal Kazakistan che ha staccato stasera in quel di Budapest il pass per l’Olanda 2022. Per gli uomini di Kakà una gran bella soddisfazione con il 6-1 finale a firma di Yesenamanov, Valiullin, Taynan, Nagy, Douglas Junior e Akbalikov. Per i magiari il punto della bandiera è stato siglato da Dròth.

I kazaki guidano il girone con 12 punti e hanno staccato in modo definitivo Ungheria e Bielorussia a quota 6 che si giocheranno il secondo posto. CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DELGRUPPO 5

Mercoledì 7 aprile, invece, si scenderà in campo nel girone 1 con Danimarca-Ucraina e Albania-Croazia, con la formazione di Marinko Mavrović già qualificata a punteggio pieno. Ricordiamo che l'Italia – già qualificata anch’essa- gioca l'8 aprile in Belgio per il girone 7.

 

EURO FUTSAL – I RISULTATI DI OGGI

Bielorussia-Israele 14-0

Ungheria-Kazakistan 1-6

EURO FUTSAL- IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 7 APRILE

Danimarca-Ucraina (domani, ore 18)

Albania-Croazia (domani, ore 19)

 

In campo poi gli altri gironi fino a tutto il 14 aprile.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DI TUTTE LE GARE (6-14 aprile)



emme.elle




foto: www.uefa.com


Galleria