breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

09/03/2021 19:00

#RoadtoEurofutsal, strapotere Russia sulla Francia. Che goleade per Slovenia e Spagna! Portogallo ok

Un programma molto ricco quello odierno. Si sono prese il palcoscenico ben sette gare valevoli per le qualificazioni alla fase finale dei campionati europei. Da queste sono arrivate altre quattro qualificate: oltre l'Italia infatti fanno festa anche Spagna,  Azerbaijan e Russia.


GRUPPO 2 - Si è cominciato nel primo pomeriggio alle ore 15  con due sfide molto importanti ed attese. Per il gruppo 2 la Russia ospitava la Francia a Schelkovo ed ha confermato il suo strapotere. Dopo una prima frazione chiusa in parità sul punteggio di 1-1, la formazione di mister Skorovich dilaga nella ripresa e si impone per 5-1 sui transalpini (di Andrade il gol della bandiera). Padroni di casa che segnano con  Abramov, doppietta di Kotlyarov, poi Afanasyev e Davydov. La Russia consolida il primo posto a punteggio pieno e può festeggiare l’accesso anche dal punto di vista aritmetico alla fase finale degli Europei.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 2


GRUPPO 8 - Nel girone 8, sempre alle ore 15, la Repubblica Ceca sfidava i campioni d’Europa in carica del Portogallo privi degli infortunati Cardinal e Ricardinho. Punti in palio molto pesanti dal momento che la corsa verso l’Olanda vede coinvolte sia queste due formazioni e sia la Polonia che ieri ha vinto. Ebbene, importante prova di forza dei portoghesi che si sono imposti per 5-1 a Lodz . Grande primo tempo dei lusitani, avanti 3-1 all'intervallo. Nella ripresa contenimento efficace della reazione degli avversari e doppietta “mortifera” di Bruno Coelho.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 8


GRUPPO 6 - A metà pomeriggio ci sono altre tre gare da seguire, la Slovenia nel gruppo 6 è stata di scena in Svizzera ed ha alzato davvero la voce con un largo successo per 11-1. Nella Nazionale slovena da registrare i tre gol di Hozjan e la doppietta di Totoskovic con gli sloveni bravi a riprendere la marcia dopo il ko interno con la Spagna.

La stessa Roja, invece, sempre per lo stesso girone, con i favori del pronostico a proprio favore si recava a Jelgava per rendere visita alla Lettonia. Gara senza storia vinta dagli spagnoli con un secco 12-1 con tripletta di Cecilio.

CLICCA QUI PER CLASSIFICA DEL GRUPPO 6


GRUPPO 3 - Nel gruppo 3 la Moldavia attendeva a Ciorescu la capolista Azerbaijan in una sfida che ha consegnato agli ospiti il passaporto per l’Olanda grazie al successo per 5-3 in un match che si è ravvivato solo nel finale dopo l'allungo sul 5-1 dei ragazzi di mister Da Silva. Azerbaijan a punteggio pieno e qualificato per la fase finale.  Moldavia ancora in corsa per il secondo posto con la Slovacchia. 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 3


GRUPPO 7 - Questa sera è stato invece il turno dell’Italia che ospitava, in quel di Prato, il Belgio in una gara che ha dato agli azzurri le chiavi per l’ingresso alla fase finale dell’Europeo. Dillien al 10' spaventa gli Azzurri che poi con Merlim, Vieira (doppietta) ed infine Tonidandel ribaltano il punteggio a proprio favore per il 4-1 definitivo.  

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 7


GRUPPO 4 - Altra gara che si svolgeva nell’orario serale è quella tra Macedonia del Nord e Serbia nel gruppo 4, in un raggruppamento finora dominato dalla Bosnia a punteggio pieno. Ha vinto la Serbia per 6-1, un successo che consente al roster guidato in panchina da coach Ivancic di prendersi il secondo posto nel girone.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 4



I RISULTATI DI OGGI


Russia-Francia 5-1 

Repubblica Ceca-Portogallo 1-5

Svizzera-Slovenia 1-11

Lettonia-Spagna 1-12

Moldavia-Azerbaijan 3-5

Macedonia del Nord-Serbia 1-6

ITALIA-Belgio 4-1




emme.elle




foto: www.amfr.ru