breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

26/04/2022 22:38

#RoadtoF4, qui Bissuola. Biscaro: ''Non ci accontentiamo della torta: vogliamo anche la ciliegina''

Ci siamo, il Bissuola è ormai entrato nella settimana delle Final Four nazionali di Coppa Italia. I veneziani, in prossimo weekend, viaggeranno verso Napoli dove affronteranno in semifinale i padroni di casa della Barrese. Il capitano dei gialloblù Marco Biscaro ci racconta questi gironi di trepidante attesa. 


"Siamo davvero carichi ed entusiasti. Finalmente siamo arrivati alla settimana fatidica e non vediamo l'ora di approdare a Napoli. Per molti si tratta della prima competizione a livello nazionale e quindi il mix di emozioni sono a dir poco contrastanti; altri invece sono già rodati a livello nazionale e quindi sanno trasmettere le giuste sensazioni e la corretta tranquillità al gruppo. Possiamo dire che questo equilibrio tra novità ed esperienza potrà solo che fornirci quello stimolo in più. Siamo pronti". 


- Marco, come capitano che cosa ti senti di dire ai tuoi compagni? 


"Da capitano, da compagno e da amico posso solo che ringraziare questo fantastico gruppo per le incredibili emozioni e le gioie che abbiamo vissuto insieme quest'anno. Solo che noi non ci accontentiamo della torta per festeggiare l'epilogo: vogliamo anche la ciliegina". 


- Quale messaggio invece vorresti lanciare ai tifosi del Bissuola? 


"Chiamarli tifosi ormai sarebbe riduttivo. Sono compagni di viaggio: sono parte dell'organico e non possiamo più farne a meno. Dopo anni di covid e palazzetti vuoti finalmente possiamo goderceli. Poi ci hanno viziato anche troppo visto che ai quarti erano venuti insieme a noi fino a Reggio Emilia. Queste finali si giocano a 800 km di distanza da casa: noi speriamo nell'ultimo regalo".


Lorenzo Miotto