breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

29/04/2022 16:47

#RoadtoF4, qui Bissuola. Paglianti è sereno: ''La squadra è in salute: in campo con calma e fiducia"

Il momento tanto atteso sta per arrivare. Domani pomeriggio, alle ore 18 presso il PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio, il Bissuola farà il suo esordio nelle Final Four di Coppa Italia affrontando in semifinale i padroni di casa della Napoli Barrese.


Un evento storico per la compagine veneziana, già orgogliosa di aver conquistato la promozione in Serie B e la coppa regionale. A quasi ventiquattro ore dall'esordio dei gialloblù nella manifestazione, abbiamo scambiato due parole con l'allenatore dei lagunari, Nicola Paglianti. 


- Mister, ci siamo: la partita con la Barrese è alle porte. Quali sono le tue sensazioni al momento? 


"Le sensazioni sono positive; sappiamo che ci aspetta una gara complicata ed è normale che sia così. Oggi alle 19 sosterremo una piccola seduta di rifinitura per smaltire il viaggio e per prendere un po' di confidenza con il campo". 


- Ci puoi dare qualche aggiornamento sulla squadra? C'è qualche assente o il roster è al completo? Chi sicuramente partirà dal primo minuto? 


"Sostanzialmente la squadra è in salute, stiamo tutti bene e il gruppo è molto sereno. Non abbiamo defezioni e posso disporre dell'intero organico. La formazione di partenza generalmente la decido dopo la fase di riscaldamento". 


- Quali sono le ultime parole che dirai ai tuoi giocatori prima di scendere in campo? 


"Non ho particolari discorsi dell'ultimo minuto da fare ai ragazzi. In questo periodo abbiamo parlato molto e sulle ultime questioni tecnico-tattiche ne discuteremo nell'ultima riunione tecnica prevista per domani alle 15. Cercherò soltanto di trasmettere calma, serenità e fiducia".