breaking news

21/05/2022 21:00

#RoadtoSerieA: 360GG corsaro a Viterbo, vince (5-3) la Gisinti. La GPA Mestre elimina la Sampdoria

Con le reti di Moura e Murga, una per tempo, il 360GG (nella foto l'esultanza) ha vinto la gara di andata in casa dell'Active Network, compiendo un passo in avanti fondamentale nella corsa verso la Serie A: pronostico tutto per gli isolani in vista di gara-2 in  programma sabato prossimo a Cagliari, con la Sardegna che sogna il ritorno tra le grandi del futsal dopo tanti anni di assenza.

Importante anche l'affermazione casalinga della Gisinti, che si è imposta per 5-3 sul Melilli al termine di un incontro giocato sulle montagne russe e che aveva visto i siciliani portarsi avanti subito con il portiere Boschiggia per poi venire ripresi da Berti. In avvio di nripresa botta e risposta tra Bebetinho e Lucas Bocci (2-2) e poi tra Soso e Failla (3-3): decisiva la doppietta di Marc Galindo che permette al team del presidente Vannucchi di affrontare la trasferta di Melilli con un doppio vantaggio da difendere.

PLAYOFF - Finisce il cammino per Elledi Fossano, Sampdoria, Genzano e Cosenza. I piemontesi si sono arresi al Mantova col punteggio di 4-3, con i virgiliani che adesso sfideranno il Regalbuto, capace di andare a vincere in rimonta in terra silana per 5-3. Sarà Fortitudo Pomezia-GPA Città di Mestre l'altra sfida che determinerà la seconda ammessa ai play-in di Salsomaggiore: la squadra di Nuccorini ha vinto il derby con il Genzano per 5-4 con una rete allo scadere del secondo tempo supplementare di Molitierno, dopo che i castellani avevano rimontato due volte il doppio vantaggio pometino. Quella di Mastrogiovanni ha prevalso sulla Samp di Cipolla col punteggio di 4-2, prendendo il largo nel primo tempo con un break di 3-0 che i blucerchiati non sono più riusciti a rimontare nonostante la generosa prestazione nella seconda parte del match.


SERIE A2 - SPAREGGI PROMOZIONE
GARE DI ANDATA (rit. 28/05)

  1) ACTIVE NETWORK-360GG FUTSAL (0-1) 0-2 FINALE
  2) GISINTI PISTOIA-CITTÀ DI MELILLI (1-1) 5-3 FINALE

Le vincenti promosse in Serie A, le perdenti accedono al play-in di Salsomaggiore del 4 e 5 giugno

SERIE A2 / PLAYOFF - SECONDO TURNO

  9) MANTOVA-ELLEDÌ FOSSANO (1-1) 4-3 FINALE
10) GREEN PROJECT AGENCY CITTÀ DI MESTRE-SAMPDORIA FUTSAL (3-0) 4-2 FINALE
11) FORTITUDO POMEZIA-GENZANO (2-1, 4-4) 5-4 dopo tempi supplementari FINALE
12) COSENZA-REGALBUTO (1-2) 3-5 FINALE

Le vincenti accedono alle semifinali

SEMIFINALI (GARA UNICA, 28/5)
VINCENTE 12-VINCENTE 9
VINCENTE 11-VINCENTE 10

Le vincenti qualificate ai play-in di Salsomaggiore del 4 e 5 giugno





Foto: Parigini