breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

08/06/2022 12:14

#RoadtoSerieB: Tarcento-Compagnia Malo a Manzano, New Taranto-Futsal Celano anticipata alle 14,30

Cambia la sede di gioco di Tarcento-Compagnia Malo, sfida che deciderà le sorti del Triangolare B dei playoff di Serie C. La gara si giocherà al palasport di Manzano, sempre sabato 11 giugno e sempre con inizio alle ore 16. Ricordiamo che Tarcento e Compagnia sono ambedue appaiate a 3 punti dopo le prime due giornate, avendo entrambe battuto il Trento (4-2 in esterna i friulani, 5-1 in casa i vicentini), con la squadra veneta che avendo una differenza reti migliore avrà a disposizione due risultati su tre per accedere agli spareggi-promozione del 18 giugno.


Inizierà, invece, alle 14,30, l’altra sfida chiave del Triangolare F, che opporrà la New Taranto al Futsal Celano. Rossoblù avvantaggiati non solo dal fattore campo ma anche dai due gol in più segnati rispetto agli abruzzesi nel confronto con il Colli a Volturno (13-3 il finale per i pugliesi, 11-3 quello per il Celano), per cui per superare il turno alla New Taranto sarà sufficiente non perdere, al contrario dei marsicani costretti solo a vincere per poter andare a disputare (in casa) la sfida con la vincente di Atletico Grande Impero-San Sebastiano Ussana del 18 giugno.


Infine, posticipata di un’ora (dalle 16 alle 17) la gara di ritorno tra Villaurea e Domenico Sport: al PalaDonBosco di Palermo si ripartirà dal 4-1 in favore dei cosentini arrivato al termine di gara-1.


CONSULTA QUI IL COMUNICATO N. 1481


L’ASSURDITA’ DEGLI SPAREGGI IN GARA UNICA - Purtroppo non c’è stato niente da fare. Totale disinteresse da parte della Divisione Calcio a 5, alla quale da queste colonne avevamo fatto notare l’infelice scelta di far disputare le sfide che assegneranno gli ultimi quattro posti in Serie B in altrettante gare secche da giocarsi, per giunta, in casa di una delle due finaliste. 


Un errore ripetuto ciclicamente nella determinazione delle regole delle sfide decisive di fine stagione (leggasi il terzo turno dei playoff di Serie A2, oppure i due turni dei playout di Serie B: situazioni in cui si affrontava squadre di gironi differenti), che Calcio a 5 Anteprima aveva apertamente invitato a correggere (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 10 MAGGIO) per garantire un’equità di trattamento a chi, lo sottolineiamo, si giocherà un titolo sportivo per il quale scende in campo da quasi dieci mesi. 


Invito puntualmente caduto nel vuoto a discapito delle squadre dei gruppi B, C, E ed H che la partita verosimilmente più importante delle proprie storie sportive dovranno andarle a giocare sul campo delle sfidanti dei gruppi A, D, F e G estratti a sorte!