breaking news

23/04/2021 00:00

#SalaStampaFinalEight, Scarpitti: ''Ritrovata la voglia'', Rocha: ''I dettagli fanno la differenza''

A chiudere una grande giornata di futsal è stata la vittoria dell'Acqua&Sapone contro la Came Dosson. Un successo di misura per la squadra allenata da Fausto Scaripitti, arrivato grazie al gol realizzato da Lukaian a ad paio di minuti dalla sirena conclusiva. Sponda Came invece Sylvio Rocha si gode la buona prestazione dei suoi, soffermandosi però sulla cura dei dettagli. 

Fausto Scarpitti (allenatore Acqua&Sapone Unigross): “L’aria della Final Eight ha risvegliato l’atavica voglia dell’Acqua&Sapone. Non giocavamo da un mese e non pensavo che stavamo in queste condizioni. Ricordi? Ha caratteristiche e corporatura diverse da Mammarella, ma ha fornito una buona prestazione”.

Cristiano Fusari (giocatore Acqua&Sapone Unigross): “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, ma noi abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva, che ci ha permesso di passare il turno. Tutta la squadra ha risposto bene”.

Sylvio Rocha (allenatore Came Dosson): “A questi livelli, i dettagli fanno la differenza. E quel 2-1 ha deciso il quarto di finale. Sono contento della prestazione dei ragazzi contro una grande squadra come l’Acqua&Sapone. Naturalmente il risultato no, ma niente dai dire sui ragazzi”.

Pablo Belsito (capitano Came Dosson): “Gara equilibrata, decisa dai dettagli. Se lasci spazio a una squadra come l’Acqua&Sapone, ha tante possibilità che ti puniscono. Siamo molto amareggiati per l’uscita dalla Coppa Italia, ma la Came Dosson è una squadra in crescita”-