breaking news

05/02/2021 12:08

#SalaStampaSynBios, inizia il tour de force: “Abbiamo lavorato bene, ora due trasferte difficili”

In casa Syn-Bios Petrarca c'è consapevolezza riguardo l'importanza del momento. La comitiva bianconera è attesa da una doppia insidiosa trasferta. La formazione del tecnico Giampaolo è in ritiro all'Hotel d'Atri di Montesilvano per preparare la gara di sabato 5 febbraio con il Pescara. Il match avrà luogo al Palarigopiano di Pescara con inizio alle 19.00 (diretta su Pmg Futsal).  Martedì, invece, il Petrarca sarà impegnato a Matera sul campo del Signor Prestito CMB.

La truppa di Giampaolo rimarrà a Montesilvano sino a lunedì, per poi trasferirsi a Bari nell'imminenza della seconda gara. L'organico è al completo, anche se ci sono state delle novità negli ultimissimi giorni. Boaventura, che era dato sul piede di partenza verso la destinazione del Real San Giuseppe, alla fine è rimasto nel roster bianconero. Viceversa, Tiago De Bail, proveniente dai belgi dell'Halle Goik, dopo essere stato tesserato ed essersi allenato per tutta la settimana agli ordini del tecnico Giampaolo, è passato al Mantova nelle ultime ore.  Il portiere Morassi, dopo l'inserimento di Moretti, è uscito dal roster. 

Ecco, quindi, i convocati, con un folto drappello di giovani del vivaio aggregati: Alba, Alves, Bargellini, Bastini, Boaventura, Celotto, De Luca, Disarò, Fornari, Joselitto, Felipe Mello, Victor Mello, Moretti, Paganini, Parrel, Polato, Rafinha, Vitale.

I protagonisti della formazione allenata da Giampaolo hanno analizzato la situazione prima dell'inizio di un mini tour de force.

Il capitano Jorge Alba sottolinea il buon lavoro svolto dalla squadra: “In questa settimana caratterizzata dalla pausa del campionato per gli impegni delle nazionali, abbiamo lavorato molto bene in vista delle due trasferte che abbiamo. Credo che il gruppo sia in forma, ha lavorato forte, e speriamo di portare a casa sei punti”. 

Ad evidenziare l'importanza delle due sfide che attendono i bianconeri è anche Joselito:  “Ci aspettano due partite difficili, ma la squadra sta lavorando molto bene. Speriamo di portare a casa sei punti”.  

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il pivot Fornari:  “Abbiamo svolto una settimana importante a livello di lavoro e di allenamenti, in vista delle prossime partite ravvicinate. Dobbiamo pensare prima di tutto a sabato e sarà complicato contro il Pescara. Speriamo di raccogliere punti importanti che sono sempre fondamentali per la classifica”. 

A chiudere la serie di interventi, alla vigilia della sfida col Pescara, è Paganini: “Abbiamo svolto un buon lavoro settimanale, pensando sempre al nostro prossimo impegno. Ci attende il match con il Pescara e vogliamo portare i tre punti a casa e dare il meglio di noi fino alla fine”.


 Ufficio Stampa Syn-Bios Petrarca