breaking news
  • 18/04/2026 22:05 Serie C1 Sardegna, colpaccio della Ichnos: vince a Cagliari la finale playoff con il Cus (2-0) e si qualifica per la fase nazionale
  • 18/04/2026 21:54 Serie C1 Lazio, nella finale dei playoff la Pro Calcio Cecchina si impone per 4-3 sulla Forte Colleferro e accede alla fase nazionale
  • 18/04/2026 20:11 Serie C1 Puglia, impresa del Real Molfetta nella finale dei playoff: 3-2 in casa del Cassano delle Murge, ora c'è la fase nazionale
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Molise, il Torremaggiore non si presenta alla finale dei playoff! La DV Venafro accede alla fase nazionale delle seconde
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Sicilia, alla Clamar Akragas il titolo regionale: nella finale di Acireale battuto il Ferla con il risultato di 6-3
  • 18/04/2026 16:58 Serie C1 Umbria: il Rivo Subasio batte per 8-6 il San Martino nella finale dei playoff e accede alle finali nazionali delle seconde
  • 18/04/2026 00:39 Serie C1 Toscana, finale playoff: Vigor Fucecchio-Virtus Poggibonsi 5-5 d.t.s. Vigor qualificata alla fase nazionale delle seconde

29/05/2022 21:46

#SerieA, playoff. Il Syn-Bios cede a Eboli nell'andata dei quarti: la Feldi fa suo il primo atto

Sarà dura. C’è poco da dire. Perché per rimontare quattro gol alla Feldi vista stasera al PalaSele di Eboli servirà un Syn-Bios perfetto in ogni meccanismo e in ogni movimento. Un Syn-Bios che però deve recitare il “mea culpa” per il passivo rimediato nel posticipo domenicale: le distrazioni che hanno facilitato il compito della squadra di Samperi, hanno sicuramente pesato sull’economia di un risultato dove la differenza l’ha fatta la convinzione (e anche la fortuna) sotto porta. Fatto sta, mercoledì sera alla Gozzano servirà il miglior Petrarca per azzerare un gap che nessuno si sarebbe mai aspettato di riportarsi in Veneto sul groppone.


LA CRONACA - La prima occasione è per la Feldi dopo 1’13”: destro di Calderolli deviato e palla sul palo. Ma è invece il Syn-Bios a passare in vantaggio al 3’49”: ripartenza di Victor, botta di sinistro che Dalcin respinge ma la palla carambola su Calderolli e finisce in rete. mezzo giro di lancette ed è lo stesso Calderolli a prendere palla sulla metà campo, involarsi verso la porta padovana e battere Fiuza con un destro potente: 1-1 al 4’28”.


Al 5’46” rinvio di Fiuza per la deviazione di testa di Victor, Dalcin si salva con l’aiuto della traversa. Al 7’37” ancora una palla lunga di Fiuza per Parrel, aggancio e girata con palla che sfiora il palo alla sinistra di Dalcin, poi è impreciso Guga, al volo, su laterale di Rafinha all’8’40”. Al 10’05” invito di Fantecele per Luizinho che gira di prima intenzione a fil di palo, la risposta è di Rafinha, venti secondi dopo: l’ex Rieti si porta la palla sul sinistro ma non inquadra la porta per un nulla. All’11’22” Rafinha fa tutto da solo, scavetto su Dalcin in uscita ma Bissoni è miracoloso e sventa sulla linea di porta. Al 14’46” fiammata Feldi: botta improvvisa di Murilo, Fiuza vola e devia in angolo, sugli sviluppi del corner il tiro di Trentin per poco non inganna Fiuza che sventa d’istinto.


15’36” e Feldi che passa a condurre: laterale di Murilo per Vavá che taglia sul secondo palo per Trentin liberissimo e pronto alla deviazione alle spalle di Fiuza: 2-1. Feldi in gol per la terza volta al 16’: stavolta la ripartenza è di Trentin, appoggio sulla destra a Bissoni che deve solo accompagnare il pallone in rete. Al 19’20” ci prova Kakà, che si gira e col destro manda la palla a lambire il palo. Squadra al riposo con la Feldi avanti 3-1 ma con un Syn-bios forse eccessivamente penalizzato per quanto fatto vedere.


La ripresa vede subito Fiuza opporsi a Calderolli presentatoglisi a tu per tu. Fiuza strappa applausi al 2’31” sulla mezza rovescia di Calderolli dal centro dell’area di rigore. Al 4’09” palla che arriva a Luizinho, gran sinistro e traversa; al 5’ Fiuza respinge di istinto un altro tiro improvviso di Luizinho. Il Syn-Bios si sveglia al 7’14”: grande palla di rafinha per Fellipe Mello, che trova davanti a se un super Dalcin, che è ancora miracolo al 10’14” sul destro di Rafinha. La squadra di Giampaolo sembra in grado di riaprire il match ma al 12’55” un rinvio millimetrico di Dalcin pesca Selucio nell’angolo del corner, controllo di petto e destro violento che batte forza Fiuza: 4-1. 


La reazione padovana è immediata. 13’09”: Guga per Kakà che si gira e mette dentro il 4-2. Passano altri 30 secondi, ingenuità di Bissoni che si fa soffiare la palla da Parrel e lo stende prendendosi anche il giallo: Feldi già al bonus, Fellipe Mello si incarica del tiro trafiggendo Dalcin. 4-3 al 13’28”. Fiuza è provvidenziale sulla girata ravvicinata di Calderolli al 14’10”, ma viene trafitto allo scoccare del 15’: azione in velocità Luizinho-Calderolli assist per Murilo che deve solo spingere in rete il pallone del 5-3. Il Syn-Bios accusa il colpo e in pochi secondi, tra il 15’15” e il 15’35” Fiuza si oppone due volte a Murilo. 


Al 17’02” passante di Luizinho per Murilo, che anticipa di tacco Fiuza segnando il 6-3. 17’33”: assist di Jefferson per Fellipe Mello, ma Dalcin è sulla traiettoria e salva la porta. Altro giro di lancette, serie di rimpalli sulla tre quarti padovana, la sfera arriva sul sinistro di Selucio che fulmina Fiuza per il 7-3. Jefferson scuote la sua squadra, raccoglie una palla vacante nell’area ebolitana e infila Dalcin per 7-4 a un minuto dalla sirena. Ma non è ancora finita perchè al 18’34” Luizinho batte una punizione dal limite spostato sulla destra, palla per Trentin che indovina l’angolo più lontano. 8-4 appuntamento al primo giugno a Padova.



FELDI EBOLI-SYN-BIOS PETRARCA 8-4 (pt 3-1)

FELDI EBOLI: Dal Cin, Pesk, Calderolli, Luizinho, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Trentin, Bissoni, Fantecele, Schiochet, Melillo, Glielmi. All. Samperi

SYN-BIOS PETRARCA: Fiuza, F. Mello, Rafinha, Parrel, Jefferson, Celotto, F. De Luca, Marchese, Kakà, Juchno, V. Mello, Guga, Bastini, Alves. All. Giampaolo

ARBITRI: Daniele Intoppa (Roma 2), Davide De Ninno (Varese), Salvatore Minichini (Ercolano), crono: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)

MARCATORI: pt 3'49'' aut. Calderolli (P), 4'18'' Calderolli (F), 15'36'' Trentin (F), 16'01'' Bissoni (F), st 12'55'' Selucio (F), 13'08'' Kakà (P), 13'37'' t.l. F. Mello (P), 14'59'' Schiochet (F), 17'02'' Schiochet (F), 18'22'' Selucio (F), 18'59'' Jefferson (P), 19'34'' Trentin (F)

NOTE: ammoniti Trentin (F), Luizinho (F), Bissoni (F), Jefferson (P), Kakà (P)