breaking news

09/04/2022 19:29

#SerieB: D&G, Itria e AP raggiungono la Domus in A2. MGM e Potenza Picena corsare, il Canicattì c’è!

Terminato il quart’ultimo turno della regular-season, arrivano altri tre verdetti: Damiani&Gatti Ascoli, Ap Calcio a 5 ed Itria seguono lo stesso percorso della Domus Bresso e ottengono la matematica promozione in A2. Ma vediamo nel dettaglio tutti i risultati di giornata.

GIRONE A – MGM 2000 a tutto gas e per i ragazzi di mister Craperi arrivano altri tre punti, stavolta in casa dell’ostico Videoton che valgono la matematica certezza di disputare i play-off. Benissimo anche il Sardinia nel derby con la Mediterranea, colpo play-off per l’Avis Isola che si impone nella tana della Leon. Tutto facile per l’Orange, così come per il CCC Coarsa Serramanna che vede la salvezza ormai a un passo e sancisce il ritorno nel regionale del Val d'Lans. Jasna ok contro il già retrocesso Bergamo.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GIRONE B – In attesa dei recuperi la Pro Patria San Felice si accomoda in vetta dopo aver superato di misura la Dozzese. Manca solo l’aritmetica a sancire il piazzamento play-off dell’Olympia Rovereto, vittoriosa anche oggi sul campo del Sassuolo (neroverdi che nella migliore delle ipotesi disputeranno i play-out, ma rischiano ancora la retrocessione diretta).  

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GIRONE C – Altro passo deciso del Pordenone verso la Serie A2 grazie alla vittoria ottenuta contro la Tiemme e anche grazie alla contemporanea sconfitta del Maccan contro l’Isola 5. Colpo d’orgoglio del Giorgione che supera il Miti Vicinalis e rosicchia tre punti proprio alla Tiemme che resta comunque distante al terz’ultimo posto a +7. Domani in posticipo Gifema-Cornedo.  

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GIRONE D – La Damiani&Gatti mette dentro l’ultimo tassello per completare il mosaico di una stagione praticamente perfetta. Vittoria netta sull’Arpi Nova e le buone notizie che arrivano da Fano, consentono al quintetto di Sapinho di festeggiare l’A2 visto che l’Eta Beta (in lotta play-off) ha battuto il Recanati. Potenza Picena a “forza nove” sul campo del Firenze, ma non basta per entrare almeno al momento tra le prime cinque, visto che Pontedera e Sangiovannese non sbagliano e anch’esse vincono in goleada.  

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GIRONE E – Classifica che resta cortissima ed ogni punto può risultare decisivo. Il Città di Anzio riesce a spuntarla sul Real Fabrica, non sbaglia invece sul campo amico la Generali Ternana. L’Eur Massimo accorcia momentaneamente sulla capolista Hornets che sarà impegnata la prossima settimana, quando recupererà la gara col Grosseto.  

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GIRONE F – Il duello infinito ha la sua vincente. L’AP trionfa nel girone F, fa suo (per 7-2) il big-match di giornata in casa del Domitia (vendicando così la sconfitta in Coppa Italia) e si regala la meritata promozione in Serie A2. L’Alma Salerno si conferma al terzo posto e vince pure contro la Forte Colleferro. Cioli e Real Ciampino ok in casa.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 
 
GIRONE G – Momento da incorniciare per l’Itria che nel giro di una settimana si porta a casa il double e dopo la Coppa Italia di Serie B, vince il derby col Sammichele che vale la A2. Potenza e Senise escono entrambe sconfitte, bella affermazione del Bitonto sul Castellana.  

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GIRONE H – 
Ancora una giornata di gioia per il Canicattì che vince contro il Mortellito e risponde ai successi delle inseguitrici Lamezia (corsara in casa della Meriense) e Palermo (vittorioso sul Montalto). Tutto invariato quindi nelle prime posizioni, mentre in zona play-off c’è il colpo del Casali del Manco che batte la PGS Luce Messina. Tutto come da pronostico per il Masalucia, Acireale e Monreale si dividono la posta in palio.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA