#SerieB, playoff e playout: Grifoni (ai supplementari), Giorgione, Sulmona e Soverato qualificate!

Tempo di verdetti in Serie B. Si conclude il secondo turno dei play-off, mentre si è aperto (sempre il secondo turno) dei play-out.

PLAYOFF – Il Varese ci ha provato fino alla fine, ma alla fine il derby è tutto per il Cardano che strappa il pass qualificazione vincendo pure la sfida di ritorno. Ed è con un’altra goleada che il Giorgione, di fronte ai suoi tifosi, elimina l’Isola 5 (8-3 il finale). Sono stati necessari i supplementari per decretare la vincitrice tra Grifoni e Cus Ancona. Gli umbri pareggiano i conti nei tempi regolamentari; 4-2 come all’andata e punteggio che non cambierà neppure all’extra-time, qualificando così la squadra rossoblù per miglior posizionamento in classifica al termine della regular-season.

Il Cures non si ferma più e ha ragione nel secondo tempo dell’Atletico Grande Impero: il 4-2 vale la qualificazione. Rimontona completata in maniera splendida dal Sulomona che ribalta il Casagiove dopo il 3-4 dell’andata. Il tennistico 6-1 manda avanti gli abruzzesi. Non riesce invece il recupero alla Diaz Bisceglie che dice addio ai play-off al cospetto di un Castellana a cui in questa gara di ritorno è bastato il 3-3 dopo il 6-1 dell’andata. Sorride anche il Soverato che con la sua quarta vittoria di fila nella off-season, fa suo il derby con la Blingink, superata nel finale (5-2 recita alla sirena il tabellone luminoso); fa festa anche il Prato che riesce ad avere la meglio sul Boca Livorno.


PLAYOUT – Nette affermazioni nel turno di andata dei play-out per Arpi Nova e Leoni Acerra. I toscani sfruttano il fattore campo superando 8-4 il Castellamonte; Noci ko pesante in casa al cospetto dei campani che passano per 6-2.    


PLAYOFF - SECONDO TURNO (ritorno)

CARDANO-VARESE (and. 3-1; pt 3-0) 6-4 FINALE

GIORGIONE-ISOLA 5 (and. 9-3; pt 3-2) 8-3 FINALE

GRIFONI-CUS ANCONA (and. 2-4; pt 2-0, st 4-2) 4-2 dts FINALE

ATLETICO GRANDE IMPERO-CURES (and. 4-4; pt 0-0) 2-4 FINALE

SULMONA-CASAGIOVE (and. 3-4, pt 2-0) 6-1 FINALE

DIAZ BISCEGLIE-CASTELLANA (and. 1-6; pt 2-1) 3-3 FINALE

SOVERATO FUTSAL-BLINGINK SOVERATO (and. 3-2; pt 2-2) 5-2 FINALE

FUTSAL PRATO-BOCA LIVORNO (and. 3-3; pt 2-1) 5-3 FINALE

Gli abbinamenti del Terzo Turno playoff: 

CARDANO-GIORGIONE

FUTSAL PRATO-GRIFONI

CURES-SULMONA

CASTELLANA-SOVERATO FUTSAL

 

PLAYOUT - SECONDO TURNO (andata, ritorno 18/5)

ARPI NOVA-CASTELLAMONTE (pt 4-1) 8-4 FINALE

NOCI-LEONI ACERRA (pt 0-3) 2-6 FINALE



Foto: facebook Cus Ancona