03/09/2024 21:14
Sarà impostata su quattro triangolari la prima fase della Coppa Italia di Serie C1 dell’Emilia Romagna per la stagione 2024/2025. Le dodici formazioni iscritte al campionato sono state suddivise in quattro gironi da tre squadre ciascuno e solamente le vincitrici accederanno direttamente alla Final Four. Cambia anche il calendario: il primo turno del 14 settembre farà da apripista al campionato, che scatterà la settimana successiva; si tornerà in campo per la seconda giornata martedì 8 ottobre e per la terza il 2 novembre, sabato in cui la massima categoria regionale osserverà un turno di riposo.
Nel girone A si parte con Aposa-Fossolo 76 (riposa la Due G Parma, vincitrice dell’edizione 2022/2023), nel girone B primo atto tra la matricola Futsal Shqiponja e l’Equipo Crevalcore (riposa l’altra deb Guastalla Calcio), nel girone C scenderanno subito in campo Baraccaluga e Futsal Gatteo (alla finestra il Sassuolo) mentre sarà Pro Patria San Felice-Ponte Rodoni ad aprire i giochi nel girone D (dove riposa il Forlì).
IL CAMPIONATO SCATTA SABATO 21 - Come detto, la prima giornata dell’edizione 2024/2025 del campionato di C1 andrà in scena sabato 21 settembre.
Queste le partite della prima giornata:
Aposa Bologna-Guastalla Calcio
Baraccaluga-Fossolo 76
Forlì-Ponte Rodoni
Due G Parma-Futsal Shqiponja
Futsal Sassuolo-Gatteo
Pro Patria San Felice-Equipo Crevalcore