breaking news
  • 29/05/2022 11:32 Under 17 fase nazionale, girone 2: Five To Five-OR R.Emilia 1-1, Fenice-ACSS Mondolfo 5-0
  • 29/05/2022 09:10 Under 15, fase nazionale: primi turno dei gironi 1, 3 e 4, e seconda giornata del girone 2
  • 29/05/2022 09:09 Under 17, fase nazionale: primi turno dei gironi 1, 3 e 4. Il girone 2 in campo ieri
  • 29/05/2022 09:08 Under 21 Nazionale, playoff: si giocano oggi le gare di andata dei quarti di finale
  • 28/05/2022 17:10 Serie C1 Umbria: la finale playoff termina 3-3 (dts). Gadtch 2000 agli spareggi nazionali

13/05/2022 12:14

#SerieC1Abruzzo, qui Sport Center. Di Domenico è pronto: ''Faremo di tutto per arrivare in Serie B''

Sarà la partita più importante della stagione. Per di più sarà anche un derby. A Celano l’attesa è palpitante per la stracittadina tra Sport Center e Futsal Celano che domani pomeriggio, alle 15, metterà in palio il posto spettante all’Abruzzo nel tabellone nazionale che conduce in Serie B. Palasport di via della Torre annunciato sold-out per questa sfida che scriverà la parola fine sulla stagione della C1 abruzzese continuando per una delle due rivali.


Come si è preparato il gruppo di Walter Di Domenico? Ce lo dice direttamente il tecnico dello Sport Center, una vera istituzione per il futsal della Marsica.


“L’abbiamo preparata bene, cercando di mettere in atto quello in cui abbiamo creduto, tanto nel gioco quanto nella voglia di essere protagonisti. Il Futsal Celano ha una grande squadra, con cinque argentini in rosa, noi siamo tutti del posto per cui la partita verrà giocata anche a livello emotivo: i ragazzi ci tengono tantissimo, come sicuramente ci tengono loro. Di fronte, insomma, ci saranno due belle squadre, il risultato sarà un grande punto interrogativo, aperto a tutte le soluzioni. Il mio pronostico? Preferisco non pronunciarmi, dico solo peccato che una delle due uscirà di scena”.


- Una finale che è il premio alla stagione condotta dallo Sport Center sempre in alta quota… 


“Siamo stati primi a lungo, loro poi si sono avvicinati e questo derby è il risultato del valore dei collettivi messi in piedi. Noi stiamo portando avanti un progetto basato su giocatori tutti locali, ma anche al loro percorso va dato merito anche se è stato impostato diversamente dal nostro. Nel corso della stagione abbiamo avuto un problema serio col portiere, siamo stati due mesi con il ruolo scoperto. ma ora vogliamo giocarci i playoff e speriamo che il risultato possa essere a favore nostro. Massimo rispetto comunque per il Futsal Celano e per i risultati che ha ottenuto”.


- Due squadre della stessa città nella finale dei playoff: una grande vetrina per la Celano sportiva…


“Avere due squadre che si stanno giocando l’accesso ai playoff nazionali fa assolutamente onore alla città di Celano, indipendentemente dalle aspettative e da quello che sarà il risultato del campo. Per quanto mi riguarda è una grande soddisfazione aver allenato questo gruppo fantastico, composto da gente di esperienza e giovani che sono tutti di Celano. Farò di tutto per portare questa società in Serie B”.