11/01/2024 17:09

SerieC1Lombardia, c’è Real Sesto-Chignolese! Su tutti i campi tanti volti nuovi dal #futsalmercato

Venerdì 12 riparte il campionato di Serie C1 Lombardia con la prima giornata del girone di ritorno e del 2024. 

Riflettori puntati sullo scontro al vertice che al palazzetto di Vanzaghello metterà a confronto i neo campioni d’inverno del Real Sesto, reduci da 12 vittorie di fila in campionato e dal trionfo in coppa regionale (in foto) e la Chignolese, seconda in classifica e distanziata di 2 punti. 

Il San Fermo terzo in classifica sarà impegnato sul campo del Carugate (nono). 

Il Rho Futsal, quarto in in compagnia del Mazzo (a riposo venerdì), inizierà invece il girone di ritorno con la sfida casalinga contro il Sannazzaro. Nei rhodensi è tornato Luca Valentino, universale classe '98, che nella Serie C2 2021-22 segnò 7 gol in 12 gare giocate, prima di decidere di tornare a giocare a calcio a 11. 

A disposizione di mister Ferri arriva anche Alessandro Pamio, laterale classe 2001 in prestito dalla Real Five Rho.

Tanti volti nuovi anche nella sfida tra Bergamo e Real Cornaredo: tre gli innesti per i bergamaschi che dal disciolto Desenzano hanno preso Mamadou Sarr (pivot del 2001), che per impegni lavorativi ha dovuto rinunciare ad andare al Real Sesto e Mohamed Daif, laterale classe 2004. Dal Città di Melilli il Bergamo ha invece preso Samuel Aresco. 

Rinforzo di lusso anche per il Real Cornaredo, che dalla gara sul campo del Bergamo di venerdì potrà contare anche sul bomber Nino Casile, a segno 6 volte in questo campionato con la maglia della Derviese.

La Vedanese settima  con 16 punti, battezzerà il nuovo anno ospitando alle 21.30 al palazzetto di Vedano Olona il Pavia ultimo in classifica, ma che si è parecchio rinforzato nella pausa Natalizia, con i ritorni di Mario Masullo, che aveva iniziato la stagione al Mazzo e Nicolas Droschi, proveniente dal Real Five Rho. Al Pavia approdano anche Enrico Bonzano e Pietro Colombara, entrambi in arrivo dal Mazzo (a riposo nella prima di ritorno). 

Completa il programma della prima di ritorno le sfida tra Futsal Bellinzago-Derviese, che vedrà il debutto del nuovo acquisto del Bellinzago, che dai Saints Pagnano ha preso il laterale Riccardo Esposito.


Rinaldo Badini