breaking news

10/10/2024 16:30

#SerieC1Lombardia, Cometa-Argonese big-match tra matricole. Coppa Italia, ecco il quadro dei quarti

Venerdì 11 si gioca la quinta giornata di Serie C1 lombarda. La capolista a punteggio pieno Cometa ospiterà al palazzetto di Cernobbio il big-match con l’altra matricola imbattuta Argonese San Paolo, che insegue a due lunghezze. 

Obiettivo riscatto per la ex capolista Chignolese, scivolata al terzo posto dopo aver perso l’imbattibilità contro il Futsal Varese. La truppa di mister Dozio ospita nella palestra di Chignolo D’Isola la PNC Milano (2 punti). 

Imbattuta anche la Futsal Leo Biassono (quarta), che ospita il Brescia C5 (6 punti), reduce da due sconfitte di fila, dopo le due vittorie iniziali.

Il Futsal Varese (7 punti nelle ultime 3 giornate), proverà a confermare l’impresa di Chignolo D’Isola, ospitando al palazzetto di Carnago la Derviese, appaiata in classifica con 7 punti, così come il Rho Futsal che riceve alla Stellanda il Carugate (4 punti).

Completano la quinta giornata le sfide salvezza Sannazzaro-Vedanese e Real Cornaredo-San Fermo.

COPPA ITALIA - Real Cornaredo, Argonese San Paolo, Carugate, Futsal Leo Biassono, Sannazzaro e Rho Futsal sono le sei squadre qualificate ai quarti di finale, che si aggiungono alle ammesse di diritto Chignolese (finalista della scorsa edizione) e San Fermo (semifinalista). I quarti di finale (28 e 29 ottobre l’andata; 11 e 12 novembre il ritorno) vedranno affrontarsi nel doppio confronto Argonese San Paolo-Real Cornaredo; Futsal Leo Biassono-Chignolese; Rho Futsal-Sannazzaro; San Fermo-Carugate. 


Rinaldo Badini