
02/02/2023 16:20
Venerdì 3 si gioca la quarta giornata di ritorno della Serie C1 lombarda. Il piatto forte del diciassettesimo turno è lo scontro al vertice del Palasport di Sirmione tra la capolista Desenzano (6 vittorie consecutive in casa) e la prima inseguitrice Energy Saving, reduce da 6 vittorie consecutive e imbattuta in trasferta (5 vittorie e 3 pareggi).
Al posto d’onore in condominio anche il BellinzagoAmbrosiana, che sarà di scena al Pala Faedo di Morbegno sul parquet dell’Olympic: i Ghinzani boys sono primatisti in trasferta con 25 punti (8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), mentre i valtellinesi di mister Stasio hanno vinto le prime 5 partite in casa.
In agguato il VareseLaveno (in foto), reduce da 10 vittorie consecutive che renderà visita al Bergamo, terz’ultimo con 8 punti.
In corsa per i playoff anche la Chignolese (quinta), che ospiterà alla palestra di Chignolo D’Isola la Derviese (12 punti).
Il San Fermo scivolato al sesto posto ospiterà il Gallarate, fanalino di coda in condominio con la New Vidi Team, di scena a Carugate, che per decisione consensuale ha avvicendato il mister Diego Beltrame con Francesco Semeraro.
Impegno casalingo per il Mazzo, che ospiterà alla Stellanda di Rho la Selecao.
Cambio di panchina anche in casa New Vidi, dove si è dimesso il mister Fulvio Cattolico, rilevato dall’allenatore-giocatore Matteo Vanelli.
Rinaldo Badini