breaking news

22/05/2022 19:09

#Under19Regionale: Vasto e Villaurea, debutto con qualificazione. Vigor Fucecchio e Italservice ok

Secondo weekend di gare per la fase nazionale del campionato Under 19, riservata alle squadre vincitrici dei titoli a livello regionale. Quattro le gare giocate nel weekend, nel quale hanno preso il via anche gli abbinamenti, con  l’eccezione dell’Abbinamento A dove la rinuncia dei sardi della Ichnos Sassari, arrivata nel corso della passata settimana, ha permesso ai lombardi del Cardano di accedere direttamente al secondo turno. 


Ieri avevano aperto i giochi i toscani della Vigor Fucecchio, andati a vincere per 5-1 a Genova con il Cà de’ Rissi, risultato che mette in ghiaccio la qualificazione dei fiorentini che giocheranno in casa sabato 28 la gara di ritorno. Tutto facile per l’Italservice Pesaro, che ha avuto ragione con un tennistico 6-1 dei romagnoli della Ceisa Gatteo. Si giocherà, invece, mercoledì l’andata dell’Abbinamento D tra gli umbri dell’Atletico Gubbio e i campioni laziali dello Sporting Club Marconi: per queste ultime due gare le partite di ritorno sono in calendario per domenica 29.


Già definite le quattro squadre che accedono ai quarti di finale dei due triangolari. Nell’E, dopo il successo esterno del Real Agerola a Venafro, è arrivato anche il poker (4-1) che il Vasto (nella foto l'esultanza a fine gara) ha rifilato ai molisani, che permette alla squadra abruzzese di giocare la gara conclusiva in Campania con due risultati su tre a disposizione per chiudere al primo posto e affrontare la seconda classificata del Triangolare F, dove il Villaurea ha travolto in trasferta il Comprensorio Sport Pisticci (11-0) e ora contenderà alla Gallinese la vittoria del girone.


LA FORMULA - Le vincenti dei quattro abbinamenti in gare di andata e ritorno, oltre alle squadre classificate al primo e al secondo posto dei triangolari accederanno al secondo turno, che proporrà quattro gare anche queste a eliminazione diretta (andata il 5 giugno, ritorno il 12 giugno), sulla base di quanto disposto dal comunicato ufficiale 1193 (CLICCA QUI PER VEDERE L’ALLEGATO 1). Le quattro vincitrici si qualificheranno per la Final Four in programma il 18 e 19 giugno in sede da definire.


https://www.divisionecalcioa5.it/wp-content/uploads/2022/04/Comunicato-Ufficiale-1193-1.pdf



IL CALENDARIO DELLA FASE NAZIONALE


PRIMO TURNO



ABBINAMENTO A 

Cardano 91 (Lombardia) - Ichnos Sassari (Sardegna) Rinuncia Ichnos


ABBINAMENTO B (ritorno 28/5)

Ca’ de Rissi Genova (Liguria) - Vigor Fucecchio (Toscana) 1-5


ABBINAMENTO C (ritorno 29/5)

Italservice Pesaro (Marche) - Ceisa Gatteo (Emilia Romagna) 6-1


ABBINAMENTO D (andata 26/5, ritorno 29/5)

Atletico Gubbio (Umbria) - SC Marconi (Lazio)


TRIANGOLARE E

Sporting Venafro (Molise) - Real Agerola (Campania) 2-3

Futsal Vasto (Abruzzo) - Sporting Venafro 4-1

Real Agerola - Futsal Vasto (29/5)


TRIANGOLARE F

Gallinese DL (Calabria) - C.S. Pisticci (Basilicata) 7-3

C.S. Pisticci - Villaurea (Sicilia) 0-11

Villaurea-Gallinese DL (29/5)