breaking news

12/09/2021 21:15

Abruzzo, Coppa Italia: Giancaterino trascina l'Atletico Silvi, vittoria col brivido per il Lanciano

Una tripletta di Giancaterino ha firmato la netta affermazione dell’Atletico Silvi sul campo del Città di Chieti nella gara che ha aperto l’unico triangolare del primo turno della Coppa Italia regionale abruzzese. Atto caratterizzato dal sostanziale predominio del fattore campo, con un’altra sola vittoria a pesare per le squadre viaggianti, quella ottenuta a Silvi dal Futsal Lanciano, vittorioso per 3-2 al termine di una partita vietata ai deboli di cuore.


La squadra di Simigliani (nella foto l'esultanza nello spogliatoio a fine gara), sotto di due gol fino a metà della ripresa contro la Dinamo Faras, ha reagito con veemenza nell’ultima parte del match: una doppietta di Di Giulio e un gol di Travaglini hanno sovvertito il punteggio del campo siglando l’impresa dei rossoneri di patron Andreoli, che il prossimo 22 settembre saranno chiamati a gestire ila minimo vantaggio in gara-2 per accedere al secondo turno.


Anche per l’Atletico Silvi la data del 22 settembre potrebbe essere quella del passaggio ai quarti: ma in questo caso la squadra di mister Marrone dovrà prima attendere l’esito del secondo confronto del triangolare tra Lions Bucchianico e Città di Chieti, che si giocherà mercoledì 15, per poi affrontare i Lions nella sfida che chiuderà il gironcino.


Negli altri abbinamenti ha prevalso il fattore campo. detto del blitz lancianese a Silvi, l’altra squadra uscita imbattuta dal match di andata del primo turno è stata l’Hatria Team, che ha chiuso sul nulla di fatto l’incontro sul campo marsicano della Fenice. Per il resto solo successi delle formazioni di casa: netto il 6-2 dell’Orione Avezzano alla Lisciani Teramo, la Minerva ha prevalso di misura sull’Academy L’Aquila (5-4), mentre hanno entrambe festeggiato le squadre di Celano, con lo Sport Center che ha battuto per 4-2 il Futsal Vasto e il Futsal Celano che ha piegato, con un gol messo a segno da Proietti, il Sulmona, una delle attese protagoniste della stagione regionale in Abruzzo.


Gare di ritorno, come detto, calendarizzate per mercoledì 22 settembre prossimo.