24/12/2023 09:45
Acireale, contro il Carlentini i tre punti sfumano a 17'' dalla fine: ora il 6 gennaio la Coppa
Non basta un’ottima prestazione all’Acireale C5 che a diciassette secondi dalla fine subisce il pareggio beffa del Carlentini.
Granata che disputano un ottimo primo tempo mettendo seriamente in difficoltà gli avversari e passando in vantaggio con Platania. Poi una pioggia di occasioni per la squadra di Scandura che per imprecisione, per le grandi parate di Agnello e per sfortuna, vedi traversa del debuttante Brancato, non riesce a raddoppiare.
Nella ripresa, il pari immediato
dei padroni di casa firmato da Urso. Un pareggio che dura pochissimo perché Sciacca riporta subito gli acesi avanti nel punteggio. È un gran momento per i granata che triplicano con Platania e sfiorano in altre circostanze la rete colpendo ancora un legno con Brancato e poi una traversa con Scuderi.
La partita si complica quando Sciacca viene ammonito per la seconda volta. Il Carlentini prova ad approfittarne ma Speranza alza la saracinesca compiendo delle importanti parate. Padroni di casa molto pericolosi e che colpiscono due pali e una traversa, granata invece minacciosi in ripartenza.
Carlentini che schiera il portiere di movimento e accorcia le distanze con Sgroi per poi pareggiare quasi allo scadere nuovamente con Sgroi per il definitivo 3-3. Il campionato si ferma per la sosta natalizia con la squadra di Scandura sempre in testa alla classifica e tornerà in scena il 13 gennaio. Per l’Acireale C5 invece ci sarà un grande impegno, la Final Four di Coppa Italia, in programma al PalaVolcan il 6-7 gennaio.
CARLENTINI-ACIREALE C5 3-3 (0-1)
CARLENTINI: Siciliano, R. Bonventre, Sparagnini, Sgroi, Baudo, Urso, S. Sgroi, Cannia, A. Bonventre, Agnello.
ACIREALE C5: Speranza, Calò, Testa, Nicolosi, Brancato, Sciacca, Di Maggio, Sardo, Scuderi, Gil, Rizza, Platania. All. Seby Scandura.
MARCATORI: Platania, Urso, Sciacca, Platania, Sgroi, Sgroi
Alessandro Coco - Ufficio stampa