breaking news

15/02/2021 19:32

Acqua&Sapone, l'analisi di Scarpitti: "Commessi alcuni errori, di fronte ad un avversario motivato"

Alla fine la vittoria è arrivata: combattuta, sofferta, al termine di una gara di grande equilibrio ed intensità. L'Acqua&Sapone di Fausto Scarpitti grazie al successo sul Real San Giuseppe conserva il primo posto in classifica, anche se strappare il bottino pieno in Campania è stata tutt'altro che una passeggiata. E' questo, in sintesi, il pensiero del tecnico ex CMB al termine della gara. 

“La mia previsione della vigilia era corretta. Abbiamo trovato una squadra molto motivata dal cambio di allenatore che aveva anche recuperato dei giocatori con delle rotazioni in più e questo fa tanto. Hanno messo in campo entusiasmo e voglia di vincere ma questo io lo sapevo. Quando ritroverà tutti gli elementi darà fastidio a chiunque, anche a formazioni che sono prime in classifica. Sull’1-0 per noi potevamo andare sul 2-0 e mettere in discesa la gara ed invece abbiamo subito il pareggio ed è stato tutto più difficile".

Una gara che ha dato indicazioni riguardo alcuni aspetti da migliorare.

"Sul piano del gioco e della fase difensiva la mia squadra ha fatto una delle sue migliori partite con poche sbavature. Mettere a rischio una gara giocata così bene mi pesava parecchio. Per fortuna abbiamo avuto la tranquillità di gestire senza fretta, cosa che di solito non abbiamo, questa situazione e siamo riusciti a riportarla nei tempi giusti. Nel finale ovviamente abbiamo sofferto quando loro hanno inserito il portiere di movimento ma la squadra ha mantenuto bene”