ADJ Città di Anzio, Zullo: "La Cioli? Hanno vinto con merito. Col Pomezia abbiamo un solo risultato"

Smaltire e metabolizzare la grande delusione dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia nella partitissima contro la Cioli Ariccia e puntare adesso tutto sul campionato, per regalare il sogno promozione ad una società e ad una città che stanno toccando senza ombra di dubbio il punto più alto della loro storia sportiva: è una vigilia di campionato dai contenuti importantissimi in casa ADJ Città di Anzio, che sabato pomeriggio ospiterà al Pala Rinaldi uno United Pomezia a caccia di punti play off nel match valevole per la diciottesima giornata. 

Il momento è cruciale. La squadra di Marco Di Fazio è ad una sola lunghezza dal Castel Fontana secondo in classifica, ma deve guardarsi le spalle dalla coppia formata da Mirafin e Grande Impero che si trova a meno quattro. Non si possono lasciare punti per strada e la speranza in casa anziate è che Lo Grasso e compagni non risentano troppo del grande dispendio di energie fisiche e mentali dopo la battaglia del Pala Kilgour di mercoledi sera. Un risultato pesante nella forma (8-2) ma che non rende giustizia alla grande prestazione dei neroniani, assolutamente in partita fino all’espulsione di Nanni arrivata nella seconda frazione di gioco. Il bomber Daniele Zullo guarda come sempre avanti. 

“Non credo che risentiremo particolarmente della coppa – le sue parole – siamo una squadra costruita per stare a certi livelli e giocare certe partite, che poi si possono vincere o perdere”.

Il numero 7 torna quindi sul match del Pala Kilgour.

“Nella prima frazione, a mio avviso, si è visto un grande Anzio che ha giocato alla pari con la Cioli – sottolinea – sotto per 2-0 l’abbiamo ripresa con pieno merito, ma nel secondo tempo prima una decisione del direttore di gara che non abbiamo davvero compreso ci ha fatto prendere il 3-2, poi l’espulsione di Nanni ha portato al 4-2 e da quel momento siamo usciti dalla partita. I meriti, però – ammette Zullo – sono tutti della Cioli. I nostri avversari hanno meritato di vincere e hanno confermato il valore della forte squadra che sono. Per quanto riguarda noi, spero possa servirci da lezione e renderci ancora più uniti nella rincorsa verso i nostri obiettivi. Una menzione la voglio fare per il nostro fantastico pubblico. Ad Ariccia sono venuti in tanti e ci hanno sempre sostenuto, speriamo di ripagarli presto”. 

E presto per il City vuol dire United Pomezia, la ex squadra proprio di Daniele Zullo.

“Adesso dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sul campionato – conclude il Bomber – lo United Pomezia è una squadra valida che io conosco molto bene, con un allenatore che è un maestro nel tirar fuori il meglio da ogni suo giocatore. Mi aspetto una partita sicuramente complicata ma per noi esiste solo la vittoria e faremo di tutto per ottenerla”.

Alessandro Bellardini