breaking news

20/02/2022 20:14

Ai Saints non basta la carta del coraggio: il 360GG non fa sconti e Chano si porta a casa il pallone

Contro la seconda forza del campionato, i Saints giocano la carta del coraggio, ma non basta per evitare la sconfitta. I sardi, sorpresi dal gol di Caglio, hanno subito ripreso le redini del match macinando un gioco produttivo e portando a casa il tredicesimo successo stagionale che gli consente di ridurre a un punto il distacco dalla capolista Mantova.

LA CRONACA - Si inizia con una conclusione di Schusterman e Timm rimedia di piede. Il risultato si sblocca al 7’, l’angolo di Iacobuzio è sfruttato da Caglio che, da due passi, infila il “sette”. 


La replica degli ospiti non si fa attendere, Caballero taglia il campo e serve Chano che spara sotto la sbarra. All’11’ Caballero ci prova su calcio piazzato dal limite e Cardaba ci mette il corpo. I meratesi rispondono con un violento destro di Schusterman che il portiere devia sul fondo. 


C’è lavoro anche per Cardaba che si inerpica fino all’incrocio dei legni per neutralizzare un destro di Caballero. Al 16’ gli ospiti trovano il sorpasso; Quintairos imbuca per Muñoz, lo spagnolo aggira il portiere e deposita in gol. 


Nella ripresa i cagliaritani allungano sull’1-3 quando un tiro dalla bandierina carambola sul corpo di Iacobuzio e termina in rete. I Saints accusano il colpo e Quintairos amplia il vantaggio. All’8’ un “misunderstanding” tra Murroni e Timm regala un gol ai biancorossoneri, che rimettono tutto in discussione tre minuti dopo quando un violento destro di Schusterman non lascia scampo al portiere ospite. 


Le speranze dei Saints però durano poco perché Chano e Muñoz portano il punteggio sul 3-6. A sei minuti dal termine Danilo Lemma schiera l’uomo di movimento e il solito Schusterman tiene a gala i suoi, ma al 18’ Chano chiude definitivamente i conti.


Lino Sironi



SAINTS PAGNANO-360GG FUTSAL 4-7 (pt 1-2)

SAINTS PAGNANO: Cardaba, Zaninetti, Schusterman, Mauri, Caruso, Esposito, Assi, Marabotti, Caglio, Milani, Iacobuzio, Giraldini. All. Lemma

360GG FUTSAL: Timm, Jesùs Murga, Murroni, Munoz, Quintairos, Trombino, Matza, Caballero, Pelezinho, Cianchi, Chano, Pileri. All. Podda

ARBITRI: Mattia Landi (Prato), Nicola Lacrimini (Città di Castello), crono: Denis Prekaj (Treviglio)

MARCATORI: pt 6'21'' Caglio (S), 7'08'' Chano (360), 15'40'' Munoz (360), st 2'50'' autorete di Iacobuzio (360), 4'24'' Quintairos (360), 7'41'' aut. Murroni (S), 9'58'' Schusterman (S), 10'09'' Chano (360), 11'15'' Munoz (360), 13'54'' Schusterman (S), 17'37'' Chano (360)

NOTE: ammoniti Mauri (S), Murroni (360), Caglio (S)