breaking news

10/04/2022 17:06

Ai Saints non basta stare sempre in vantaggio: il quinto di movimento premia il Lecco nel finale

Il derby tra Lecco e Saints termina in parità, match ricco di gol ed emozioni con i padroni di casa che hanno riequilibrato il risultato proprio negli ultimi secondi di gioco.


LA CRONACA - Si parte con un diagonale di Scarpetta che lima il palo più lontano, la replica dei Saints è subito vincente, Caglio recupera palla a metà campo e serve in verticale Mauri che fulmina Solosi. Giusto un giro di cronometro e il capitano concede il bis quando, sotto misura, raccoglie un cross di Schusterman e appoggia comodo in rete. Poi si fa vedere il Lecco, al 9’ una conclusione di Picallo sfiora il montante, tre minuti dopo Scarpetta centra il palo e al 13’ accorcia le distanze con Joao Victor. I meratesi tornano sul doppio vantaggio al 17’, Caruso scippa la sfera e fa viaggiare Mauri, imbucata per l’accorrente Zaninetti e palla sotto la sbarra.


Nella ripresa la reazione dei locali non si fa attendere e al 4’ Scarpetta riporta sotto i suoi, ma trenta secondi dopo Schusterman finalizza un perfetto assist di Caruso e si va sul 2-4. I blucelesti tornano in partita al 12’ quando Scarpetta fa centro con una rasoiata dal limite e pareggiano al 15’ grazie a Sanchez. I ragazzi di mister Danilo Lemma non ci stanno e al 17’ tornato in vantaggio, angolo di Caruso, Mauri anticipa difensore e portiere e segna da due passi. A questo punto il tecnico Parilla prova il portiere di maovimento, la mossa è azzeccata perché Hartingh, a ventisette secondi dalla sirena, riagguanta la parità.


Lino Sironi




LECCO-SAINTS PAGNANO 5-5 (pt 1-3)

LECCO: Solosi, Joao Victor, Picallo, Scarpetta, Hartingh, Sanchez, Foti, Garcia Rubio, Rubinacci, Mareska, M. Parrilla, Posca. All. P. Parrilla

SAINTS PAGNANO: Cardaba, Schusterman, Caglio, Mauri, Caruso, Esposito, Assi, Zaninetti, Personeni, Milani, Panzeri, Laurora. All. Lemma

ARBITRI: Alessandro Ghetti (Bologna), Denis Prekaj (Treviglio), crono: Alessandro Salicchi (Terni)

MARCATORI: pt 1'47'' Mauri (S), 3'03'' Mauri (S), 12'26'' Joao Victor (L), 16'10'' Zaninetti (S), st 3'59'' Scarpetta (L), 4'31'' Schusterman (S), 11'28'' Scarpetta (L), 14'22'' Sanchez (L), 16'21'' Mauri (S), 19'33'' Hartingh (L)

NOTE: ammoniti Garcia Rubio (L), Assi (S), Solosi (L)